Risparmiare 5.000€ in 6 mesi con questo trucco: la regola per cambiare vita

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

È possibile risparmiare 5mila euro in 6 mesi con un trucco che potrebbe cambiare la vita di tante persone: ecco quali sono le regole da seguire.

Il caro vita ha aumentato i costi su tutti i settori: alimentare, energia elettrica, carburante e altri ancora, tanto che sembra quasi impossibile poter mettere da parte qualche soldo per il futuro. Per questa ragione si è sempre alla ricerca del metodo giusto per poter tagliare le economizzare senza troppe rinunce.

Risparmiare 5.000 euro 6 mesi
Il trucco per risparmiare più di 5.000 euro – machedavvero.it

Per la maggior parte delle famiglie è diventato complicato arrivare a fine mese, quindi figuriamoci poter accumulare un po’ di soldi per andare in vacanza o togliersi magari qualche sfizio tecnologico. Tuttavia, sul web è diventato virale il trucco delle buste per risparmiare 5mila euro in 6 mesi. È un metodo che sta prendendo piede in tantissime case e in molti sperano di poter riuscire a concedersi qualche cosa in più oltre le spese obbligatorie.

Risparmiare con il trucco delle buste: ecco come funziona

A rendere popolare il trucco delle buste per poter risparmiare 5mila euro al mese in sei mesi è stata una donna su Facebook, la quale è diventata popolare proprio rivelando il suo metodo semplice che si chiama 100EnvelopeChallenge, in quanto bisogna procurarsi 100 buste da lettera con un pennarello o una penna e avere dei soldi in contanti.

Risparmiare trucco busta
Risparmiare con il trucco della busta – machedavvero.it

Le buste devono essere numerate da 1 a 100 scrivendo il numero con la penna sul lato posteriore. La sfida al risparmio durerà 25 settimane e ogni settimane bisognerà estrarre a caso due buste: una a inizio settimana e una nel fine settimana; in seguito bisogna inserire all’interno la cifra che viene riportata sul retro di ogni busta. Ad esempio, se su una busta c’è scritto 20, bisognerà inserire all’interno 20 euro.

È facile notare come alcuni giorni si dovrà inserire nella busta una cifra bassa, come uno o due euro, mentre altre volte bisognerà rinunciare a una cifra più grossa e quindi fare un sacrificio maggiore, come quando arriva quel giorno in cui si estrae la busta numero 100. Tuttavia, per riuscire a portare a termine il metodo la regola principale è quella di avere costanza e impegno per tutte le settimane.

Coloro che riusciranno a rispettare le regole del metodo si ritroveranno con più di 5.000 euro in meno di 6 mesi. Di certo non è una cifra che può cambiare la vita, ma sicuramente può servire a chi deve affrontare delle sfide impreviste o vuole concedersi un viaggio.

Impostazioni privacy