Pericolo anisakis, cos’è? Tutto su cosa provoca e come difendersi dalle infezioni

Cos'è l'anisakis

L’anisakis colpiscono tante specie di pesci, mammiferi marini e molluschi: scopriamo cos’è e come difendersi dalle contaminazioni. Quando ci si appresta a consumare del pesce crudo è importante sapere le nozioni in merito alla sua sicurezza. Sono infatti diverse le infezioni alimentari che si possono contrarre a causa di batteri e parassiti, tra cui l’anisakis. …

Leggi tutto

Partite Iva, schiacciate dalle tasse? Ora basta: cosa cambia

Partite Iva: pagare tasse tutti mesi

Le partite Iva vanno verso il pagamento delle tasse tutti i mesi. Tante sono le novità in arrivo: ecco che cosa cambia. I lavoratori autonomi potrebbero presto diluire le tasse da pagare nel corso dei dodici mesi. È quanto previsto con il decreto dell’8 gennaio 2024 che ha portato diverse novità con l’obiettivo di semplificare …

Leggi tutto

Bonus mobili, confermato per il 2024: come ottenerlo e nuovo importo massimo detraibile

Bonus mobili: come ottenerlo importo detraibile

Per il 2024 il bonus mobili vede cambiare il suo importo massimo detraibile: scopriamo come ottenere la misura. L’acquisto di mobili per la casa può passare anche dalla fruizione del bonus mobili, tramite una detrazione fiscale al 50% collegata alla ristrutturazione. Questa misura è confermata anche per quest’anno ma con un importo massimo detraibile diverso …

Leggi tutto

Controllare auto, queste parti vanno verificate quasi tutti i giorni prima di mettersi alla guida

Controllare auto: elementi verificare

È fondamentale controllare l’auto periodicamente, ma alcune parti vanno verificate quasi tutti i giorni prima di mettersi al voltante: ecco quali sono. Controllare ogni giorno la propria vettura è una pratica intelligente e responsabile che può aiutare a mantenerla in ottime condizioni, garantire la sicurezza e prevenire problemi meccanici prima che si trasformino in costose …

Leggi tutto

Gli errori da non commettere con l’olio extravergine d’oliva: li fai anche tu

Errori olio extravergine d'oliva

L’olio extravergine d’oliva è il condimento per eccellenza, ma ancora oggi è soggetto a degli errori: compromettono gusto e qualità. In tantissime ricette l’olio extravergine d’oliva diventa uno dei protagonisti principali. Che sia all’interno della preparazione o a crudo, la ricetta che si sta realizzando prende un valore sicuramente più alto. D’altronde questo prodotto è …

Leggi tutto

Quando fare la manutenzione della caldaia a gas? È importante controllare i fumi

Manutenzione caldaia: quando farla

Fare la manutenzione periodica della caldaia a gas è importante, così come controllare i fumi, ma esiste un momento adatto per tale controllo? Ecco che cosa sapere. L’obiettivo principale quando si controlla la caldaia è garantire la massima sicurezza dell’installazione. L’apparecchio funziona a gas e genera fumi che potrebbero essere pericolosi e quindi è necessario …

Leggi tutto

ISEE sotto i 15.000 euro? Puoi ricevere subito questo aiuto: non perdere tempo

ISEE sotto 15.000 euro aiuti

Con un ISEE non superiore ai 15.000 euro si può accedere a diversi aiuti: ecco l’elenco delle agevolazioni da non perdere. Molte agevolazioni richiedono specificatamente ai cittadini di presentare un’attestazione ISEE che non superi la soglia prestabilita. Stabilire il limite a 15.000 euro consente alle famiglie più bisognose di poter ricevere determinati bonus, che permettano …

Leggi tutto

Impostazioni privacy