Adele, la cantante ha abitato in un luogo amatissimo dal pubblico, la storia che nessuno conosce

Pubblicato il giorno

da Antonella Panza

nella categoria: Gossip e Spettacolo

Adele, la famosa cantante in tutto il mondo ha abitato in un luogo amatissimo dal pubblico: la storia che nessuno conosce

Con la sua voce che sfida ogni confine del suono, Adele è senza ombra di dubbio una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. La sua carriera è cominciata quando era davvero giovanissima, e da quel momento in poi si è ritrovata ad essere una donna esposta in ogni senso, sia per quanto riguarda la sua carriera che per quanto riguarda la sua vita privata.

Adele dove ha abitato
Adele ha vissuto in un posto famoso (credits ANSA) machedavvero.it

Adele, nel corso della sua lunga carriera, si è ritrovata molte volte a cambiare vita. Ha vissuto diverse esperienze importanti che l’hanno profondamente segnata, ma che l’hanno anche portata molto spesso ad impacchettare tutte le sue cose e e a trasferirsi. Per un periodo, ad esempio, ha vissuto in uno dei luoghi più famosi del mondo.

Adele, la cantante ha abitato a Notting Hill

E qui passiamo a parlare di Notting Hill, il famoso quartiere di Londra ma anche il film che ha visto come protagonisti Julia Roberts e Huge Grant, che hanno interpretato una delle storie d’amore più belle di sempre. Tutto si svolge dietro una casa con una porta blu che si trova appunto nel famoso quartiere londinese: nel film, qui si trova la piccola libreria del protagonista e sopra il suo appartamento.

Notting Hill, il film
Notting Hill, la famosa casa (screenshot) machedavvero.it

Questa casa un tempo apparteneva allo sceneggiatore Richard Curtis, ma fu venduta subito dopo l’uscita del film forse proprio perché era diventato un luogo turistico troppo affollato per via della pellicola. La porta originale, invece, venne venduta all’asta. La porta di sostituzione fu dipinta di nera così che nessuno fosse in grado di riconoscerla, ma in ogni caso qualcuno scrisse vicino “questa è la morta di Hollywood” così che le persone potessero individuarla.

Se nel film il negozio era una libreria, oggi al suo posto si trova un negozio di souvenir. Qui i turisti hanno modo di acquistare gadget a tema Londra ma non solo: infatti ci sono tantissime cose che riguardano proprio la famosa pellicola che vide Grent e la Roberts come protagonisti.

Ma cosa c’è oggi sopra l’ex libreria? L’appartamento è rimasto sempre lì e Adele, dopo essere diventata famosa, lo acquistò e ci ha vissuto per un breve periodo prima di tornare a vivere con sua madre.

Gestione cookie