Altro che principe azzurro: se trovi questa scarpetta non hai idea di quanto valga

Pubblicato il giorno

da Anna Antonucci

nella categoria: News

Ricordate l’iconica scarpetta di cristallo di Cenerentola? Oggi è diventata realtà e sembra valere un bel po’. Vediamola insieme!

Tutti noi, durante la nostra infanzia, abbiamo sognato grazie al cartone storico della Disney “Cenerentola”. La sua scarpetta di cristallo è sempre stata iconica, un oggetto del desiderio per tutti, grazie al quale il principe riesce a ritrovare la sua amata. Beh, oggi è possibile possedere la versione reale della scarpetta di cristallo di Cenerentola, ovviamente non da indossare, ma da tenere in casa. Sapete perché è possibile? Perché un noto brand di gioielleria l’ha ricreata! Andiamo a vedere più nel dettaglio.

la scarpetta di cristallo di cenerentola creata nella realtà potrebbe valere molti soldi
La scarpetta di cristallo di Cenerentola è un sogno che diventa realtà: e vale tantissimo! – Machedavvero.it

 

Cenerentola è una fiaba molto antica che è stata resa un grande classico grazie alla riproduzione animata di Walt Disney. Come tutti sappiamo, la storia si incentra sulla vita di una giovane e bella donna di nome Cenerentola, di cui il padre è morto, e lei viene continuamente maltrattata dalla sua matrigna e dalle sue sorellastre. La ragazza conduce una vita triste e faticosa a causa anche delle numerose faccende domestiche che svolge all’interno del suo palazzo.

La vita di Cenerentola però ben presto cambia, grazie all’aiuto della fata madrina che le fornisce tutto ciò che occorre per partecipare al ballo reale, dalla carrozza all’abito. E proprio qui entra in gioco il ruolo chiave della scarpetta di Cristallo, perché Cenerentola al ballo incontra il suo principe ma purtroppo a mezzanotte l’incantesimo della fata madrina svanisce, quindi lei fugge dal palazzo poco prima del rintocco dell’orologio, perdendo la scarpetta di cristallo, grazie alla quale, in seguito, il principe ritroverà la sua amata Cenerentola.

Quante volte ci ha fatto sognare questa storia? Sicuramente è rimasta nel cuore di tutti noi. Proprio per questo, la scarpetta di cristallo, simbolo del vero amore, è stata il prodotto di una collaborazione speciale. Grazie a questa collaborazione, la scarpetta è stata creata nella realtà utilizzando un cristallo in particolare, quindi essa vale una bella fortuna. Ma scopriamo di più su questa collaborazione!

Cenerentola: la scarpetta di cristallo esiste e vale tantissimo!

L’iconica scarpetta di cristallo di Cenerentola è frutto di una collaborazione molto speciale, ovvero quella tra la celebrazione dei cento anni di Disney, la nota azienda di gioielli Swarowski e l’organizzazione non profit Make-A-Wish che si impegna a realizzare i desideri dei bambini malati, cercando di portare loro un po’ di felicità, ma soprattutto di forza e speranza.

Swarowski crea la scarpetta di cristallo di cenerentola per i 100 anni di disney
Swarovski x Disney100 e Make-A-Wish: realizzata la scarpetta di cristallo di Cenerentola! – Machedavvero.it

In poche parole, gli abili artigiani della maison del cristallo Swarowski hanno ricavato il materiale di lavoro dal cristallo chiamato “Aurora Borealis”, il quale possiede delle rarissime e particolari proprietà riflettenti. Gli artigiani che hanno creato la scarpetta di cristallo di Cenerentola erano otto e hanno impiegato circa 150 ore di lavoro per realizzarla in modo impeccabile. La collezione “Disney100” by Swarowski uscirà entro la fine dell’anno, quindi se riuscite ad accaparrarvi l’iconica scarpetta di cristallo, farete sicuramente un investimento per il futuro, perché il suo valore triplicherà!

Gestione cookie