“Arriva proprio da lì…”, ecco da dove proviene la carne dell’Eurospin: rimarrai stupito

Pubblicato il giorno

da Sebastiano Spinelli

nella categoria: News

Vi siete mai chiesti da dove provenga la carne dell’Eurospin? Rimarrai sorpreso dallo scoprirlo: ecco cosa non sai.

La carne che compriamo al supermercato è in regola. Gli enti amministrativi si preoccupano che sia a norma di legge, proprio come è giusto che sia. Se fosse contaminata o scaduta sarebbe un problema: causerebbe dei danni alla salute. Per questo motivo le autorità sono piuttosto puntigliose nella distribuzione della carne, così da accertarsi che sia buona. Anche conoscere la provenienza della materia prima è altrettanto importante.

Da dove viene la carne dell'Eurospin
Ecco da dove proviene la carne dell’Eurospin – Machedavvero.it

Molti di noi, però, non sanno da dove proviene la carne dell’Eurospin. Tutti sono convinti che quella che viene acquistata in questo discount sia di bassa qualità, proprio perché si trova qui. Ma la realtà è differente da ciò che ci viene mostrato. Il fatto che si trovi all’Eurospin non significa che valga di più o di meno di quella di un supermercato qualunque. Quello che cambia è soltanto la marca: approfondiamo la questione.

Da dove proviene la carne dell’Eurospin? Guarda cosa che non sapevi: ti sorprenderà parecchio

La carne che compriamo a un discount è meno conosciuta soltanto per un fattore di pubblicità. I supermercati e i produttori cercano di risparmiare con i costi, quindi fanno a meno di richiedere ingenti battage pubblicitarie. Questo serve ad evitare commissioni ed uscire extra che non potrebbero essere saldate. L’obiettivo è di risparmiare denaro il più possibile, e per farlo è sufficiente evitare spese superflue. Le pubblicità sono un esempio.

Da dove viene la carne dell'Eurospin
Sapevi da dove venisse la carne dell’Eurospin? – Machedavvero.it

Ciò non toglie che la carne dell’Eurospin provenga da un fornitore attendibile e preparato. Altrimenti non sarebbe venduta nei discount, e questo è un dato di fatto. Tutti i prodotti possono essere acquistati e consumati regolarmente. Con molta probabilità al pari delle carni di qualità che troviamo nei supermercati normali. Inoltre molte di queste aziende sono gestite da compagnie che conosciamo piuttosto bene, come Montana o Fiorucci.

Ma se deve essere fatta una pubblicità, di certo non viene usato il nome di una compagnia famosa. Impiegare quello di una azienda minore e che non è tanto conosciuta, invece, è più intelligente. In questo modo le persone non collegano il prodotto alla reale azienda, e quindi sono maggiormente invogliate ad acquistarlo. Non è nulla di illegale o che non va fatto. Difatti i prodotti che possiamo comprare e poi consumare sono buoni e ben lavorati.

Gestione cookie