Coda alta o bassa? Con questo semplice trucco scopri quella che ti valorizza di più

Pubblicato il giorno

da Veronica Elia

nella categoria: Moda e Bellezza

In estate la coda ai capelli è un vero e proprio ‘must have’, ma è meglio alta o bassa? Con questo trucco scopri quale fa al caso tuo.

Quando vuoi farti la coda ai capelli non sai mai decidere se ti sta meglio alta oppure bassa? Allora sei capitata nel posto giusto, perché quest’oggi ti sveleremo un trucco a dir poco infallibile che ti farà capire in che modo acconciare la chioma per valorizzarti di più.

meglio coda alta o bassa
Meglio coda alta o bassa: il trucco per scoprirlo (Machedavvero.it)

La scelta, infatti, è tutt’altro che casuale. Sicuramente un sistema per decidere è valutare per quale occasione si intende pettinare così i capelli. Per esempio, per fare sport potrebbe essere più comoda la coda alta così come per un evento serale. Tuttavia, la cosa più importante per fare la scelta giusta è considerare la fisionomia del proprio viso.

Prova subito questo trucchetto fenomenale e non avrai più dubbi! Ecco svelato tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Coda alta o bassa? Il trucco che ti toglie ogni dubbio

Se anche tu non sai mai se ti sta meglio la coda alta o bassa non devi fare altro che mettere in pratica questo astuto stratagemma. In questo modo, non potrai più sbagliarti perché è davvero infallibile. Bastano solo pochi secondi e capirai anche tu come valorizzarti al massimo.

fare coda alta o bassa
Coda alta o bassa: quale ti sta meglio (Machedavvero.it)

Per prima cosa, procurati una di quelle grucce a pinza con cui di solito appendi le gonne e toglie le mollette laterali. In alternativa, puoi usare anche un righello. Fatto ciò, avvicina la gruccia al viso e guarda se la tocca prima la fronte o il mento. In base alla risposta potrai scegliere se farti la coda alta oppure bassa.

Se arriva prima il mento allora vuol dire che hai un ‘profilo mento’ e quindi ti sta meglio la coda alta perché dà più volume alla parte superiore della testa, andando così a bilanciare la diagonale del viso. Al contrario, facendo la coda bassa si andrebbe ad enfatizzare il mento lasciando in secondo piano la fronte, con un effetto finale poco proporzionato.

La scelta corretta, invece, risulta essere molto più valorizzante in quanto dona maggiore armonia al volto. Se hai un ‘profilo fronte’ cerca di mettere in risalto la parte inferiore del viso. Lo stesso principio ovviamente vale anche con i capelli corti. Semplice, non è vero? In questo modo, saprai sempre come acconciare i tuoi capelli per apparire al top in ogni situazione.

Gestione cookie