Colori che accentuano l’abbronzatura: indossa subito questi

Pubblicato il giorno

da Claudio Rossi

nella categoria: Moda e Bellezza

L’abbronzatura è qualcosa che ci rende molto più belli e sexy: ecco come valorizzarla al meglio. Consigli soprattutto per le donne

Sfatiamo il mito che la carnagione bianca sia regale. In estate a tutti noi piace essere abbronzati. Si tratta di un gusto che accomuna uomini e donne: la tintarella, il colore ambrato, bisogna saperli però valorizzare. Ecco, allora, alcuni colori che accentuano l’abbronzatura e fanno pendant con il nostro nuovo colorito.

Abbronzatura, colori
I colori che esaltano l’abbronzatura foto: Ansa – (machedavvero.it)

In estate non c’è niente di meglio del colorito che ci dà la luce del sole. Con l’abbronzatura, tutti noi spicchiamo, rifioriamo, con quel contrasto che il colore della nostra pelle può avere con i nostri capelli, ma anche con il nostro sorriso smagliante. In estate alcuni di noi diventano davvero irresistibili.

Ovviamente, il consiglio primario è sempre quello di prendere il sole con le dosi giuste e proteggendosi con creme solari di qualità. Ma, una volta fatto questo, per esaltare e valorizzare la nostra abbronzatura, ci sono dei colori che bisogna assolutamente indossare: consigli che valgono soprattutto per le donne, ma non solo.

I colori che accentuano l’abbronzatura

Ovviamente non ci riferiamo al bianco. Quello va sempre bene, ma non avreste bisogno dei nostri consigli per saperlo. Oggi vi suggeriremo qualche colore un po’ più particolare. Partiamo con la nuance polvere, che conferisce grande luce alla pelle abbronzata: per le donne, un abito corto potrebbe esaltare l’abbronzatura delle gambe. Può andar bene invece per ogni abito, per ogni accessorio, ma anche per il trucco, il rosa metallizzato.

Colori che esaltano l'abbronzatura
Il verde è tra i colori che esaltano l’abbronzatura foto: Ansa – (machedavvero.it)

Accennavamo prima del bianco, ma se volete uscire dal tradizionale allora su avorio oro, che darebbero al look delle signore cremosità (il primo) e luminosità (il secondo): e che risalto alla tintarella! Vale invece sia per uomini che per donne il consiglio riguardante i colori pastello, quali il giallo e il verde lime: già vi vediamo con delle bellissime camicie di lino di questi colori.

Se, invece, avete un animo delicato, ma, allo stesso tempo volete far spiccare la vostra abbronzatura allora il consiglio non può che essere il turchese. Ma, ovviamente, il colore che esalta l’abbronzatura per eccellenza è il rosso corallo. In questo periodo molte donne lo scelgono (giustamente!) anche per i loro abiti da sera, visto che in estate si partecipa a ricevimenti, soprattutto in occasione dei matrimoni. Il rosso corallo va bene sia per gli abiti corti, ma anche per i tailleur.

Tra tanti consigli positivi, infine, un no secco un po’ come quelli di Mara Maionchi a “X Factor”: è un falso storico che i colori fluo siano adatti a esaltare l’abbronzatura: evitateli, se non volete fare l’effetto di un evidenziatore.

Impostazioni privacy