Segui questi consigli e perderai peso in fretta - Machedavvero.it
Vuoi dimagrire facilmente e soprattutto in poco tempo? Ecco in che modo ci potresti riuscire: il metodo infallibile.
Dimagrire non è sempre così facile come si potrebbe pensare. Ci sono diversi fattori da tenere a mente, e la forza di volontà non è sufficiente. Mangiare bene, svolgere dell’esercizio fisico e seguire le indicazioni del nutrizionista sono soltanto tre dei tanti concetti chiave da ricordare. Per questa ragione i medici consigliano di seguire delle indicazioni sanitarie.
A parlare in questo caso è Franco Berrone, il Direttore del Dipartimento di medicina preventiva e predittiva dell’Istituto dei Tumori di Milano. Segue da sempre le persone che soffrono di obesità, così da aiutarle a perdere peso gradualmente. I suoi preziosi consigli sono stati essenziali per tante persone, ed ora lo saranno pure per noi. Vediamo quali sono i suggerimenti che ha condiviso per tutti gli italiani.
Per cominciare bisogna masticare il più possibile il cibo. Uno studio ha affermato che chi mastica 15 volte provoca un effetto diverso sugli ormoni prodotti dal tubo digerente. L’appetito non passa e il desiderio di cibo aumenta, portando la persona a mangiare di più. Gli individui che masticano il cibo 40 volte ogni boccone, invece, sono quelli che riescono a dimagrire più facilmente.
Franco Berrone dice anche che è molto importante mangiare presto la sera. Devono trascorrere almeno 14 ore fra l’ultimo pasto della giornata e la colazione del giorno seguente. Il pasto ideale è quello leggero. Questi esiti sono stati ottenuti da una serie di test condotti su delle donne in sovrappeso. L’esperto sottolinea che questa è una parte essenziale della dieta e che non deve essere trascurata.
Inoltre non bisogna dimenticare che consumare tante verdure ha la priorità. Anche i cereali integrali, i legumi, la frutta o gli yogurt possono essere d’aiuto per dimagrire gradualmente. Questo non significa che i cibi che fanno ingrassare vanno evitati. Infatti il medico suggerisce di mangiarne in quantità limitata, e se serve di evitare di seguire una dieta iperproteica. In questo modo non si correrà il rischio di avere un forte appetito al termine della terapia.
Seguendo questi semplici consigli riuscirete a perdere peso con il passare del tempo. Ciò non toglie che andranno seguiti i consigli del proprio nutrizionista. Le diete possono essere personalizzate a seconda del paziente, per cui fate attenzione.
Per chi ha il problema dei vestiti pieni di pelucchi e capelli può risolverlo tranquillamente…
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
La lattuga può essere disinfettata in modo rapido e sicuro. Adottando specifici passaggi sarà sempre…
Un sedile ampio, luce radente dal finestrino, silenzio giusto per pensare: l’idea di attraversare l’Europa…
Un morso di focaccia che scricchiola, un sorso di Peroni che ghiaccia il respiro, il…
Dal prossimo anno potrebbe essere abolito il Bonus caldaie, ma le famiglie potranno continuare a…