È il re del calciomercato: tutto su Fabrizio Romano, l’uomo che ha “scalzato” Gianluca Di Marzio

Pubblicato il giorno

da Federico Di Placido

nella categoria: Gossip e Spettacolo

Il nuovo punto di riferimento degli amanti di calciomercato ha un nome: si chiama Fabrizio Romano ed è uno dei migliori nel suo campo.

Il calcio in Italia, ma non solo, è una cosa seria e su questo non ci sono dubbi. Durante tutto l’anno il pubblico è impegnato a seguire le partite e quando poi viene l’estate, e il calcio giocato va in pausa, gli spettatori di tutto il mondo iniziano ad appassionarsi alle varie vicende di calciomercato. Vera croce e delizia di questo sport che ogni anno tiene incollati davanti alle tv, ai giornali o ai social milioni di tifosi. I quali hanno diversi punti di riferimento per quanto riguarda le diverse trattative, uno degli esperti di mercato più seguiti è sicuramente Fabrizio Romano.

Chi è Fabrizio Romano
Fabrizio Romano re del calciomercato, ecco chi è il famoso giornalista sportivo – (Foto: LaPresse) – Machedavvero.it

Giornalista sportivo trentenne attivissimo sui social, specialmente su Twitter, che con grande professionalità e passione per il mestiere molto spesso anticipa quelle che sono le trattative di mercato più succulente. Il più delle volte le sue indiscrezioni si trasformano in realtà ed è per questo motivo che Romano è tra gli addetti ai lavori più apprezzati e attendibili in circolazione. Anche meglio del più famoso, visto che si tratta di un volto e di una voce nota di Sky Sport, Gianluca Di Marzio.

Tra i vari esponenti di calciomercato c’è la giusta rivalità, ognuno vorrebbe essere il migliore nel proprio campo ma stare dietro alla notizia non è sempre facile e dare un’informazione per un altra può succedere a chiunque. Ciononostante, al di là dell’età ancora giovane, sono anni che Fabrizio Romano fa questo mestiere e negli ultimi anni è diventato uno dei migliori nel suo ruolo. Questa è la sua già lunga carriera.

Chi è Fabrizio Romano, il giornalista sportivo considerato il re del calciomercato

Il giornalista esperto di calciomercato nasce a Napoli nel 1993 e si appassiona a questo sport già dai primissimi anni di vita. Tuttavia, più che il calciatore Romano sembra interessato a fare un lavoro che possa permettergli di operare dietro le quinte senza avere troppo le luci dei riflettori puntati addosso. Ecco perciò che ha iniziato ad appassionarsi alla scrittura e alla divulgazione di notizie, specialmente quelle a cui era più difficile arrivare.

Carriera Fabrizio Romano
La carriera di Fabrizio Romano, dagli inizi ai prestigiosi premi – (Foto: Instagram @fabriziorom) – Machedavvero.it

La sua avventura inizia così con il calciomercato e nel 2011 arriva la svolta definitiva, era appena maggiorenne quando grazie ai suoi contatti riesce a dare prima di tutti la notizia del trasferimento di Mauro Icardi, all’epoca anche lui giovanissimo, in procinto di salutare il Barcellona B per trasferirsi alla Sampdoria. Da quel momento il resto è scritto negli almanacchi calcistici.

Anticipazione che ha permesso a Romano di ottenere visibilità e soprattutto credibilità, al punto che anche gli stessi addetti ai lavori suoi colleghi iniziarono a domandarsi chi fosse quel ragazzo appassionato di trattative. Dopo il primo annuncio sono arrivate anche alcune importanti collaborazione come quella per Sky o per le varie applicazioni di Fantacalcio. Insomma, il trent’enne amante delle trattative è oggi uno dei nomi più accreditati per quanti riguarda la compravendita di calciatori.

Su Twitter vanta circa 18 milioni di followers mentre su Instagram ne ha più di 22, naturalmente si tratta per la maggior parte di tifosi provenienti da tutto il mondo che cercano novità sulla loro squadra preferita. I quali sperano sempre di poter leggere da parte suo un “here we go“, frase diventata iconica da parte di Fabrizio Romano che è ancora giovane e sembra avere di fronte a sé una carriera ancora tutta da scrivere. In passato ha già vinto importanti riconoscimenti legati al suo mestiere.

Impostazioni privacy