Il pianto del Coccodrillo (Machedavvero.it)
Avete mai sentito parlare delle lacrime dei coccodrilli e del perché i bambini le amino tanto? Cerchiamo di scoprire il vero motivo
Ebbene, cerchiamo di scoprire la verità e la motivazione che si nasconde dietro quelle cosiddette lacrime dei coccodrilli che ci vengono da sempre nominate e soprattutto sin da quando siamo piccoli.
Secondo quanto spiegato da un team di ricercatori, infatti, è stato analizzato il comportamento proprio di questi animali in risposta alla registrazione dei pianti di bambini ed è stato notato, da parte loro, un movimento molto più rapido e soprattutto aggressivo verso questo suono.
Ma cerchiamo di analizzare e soprattutto scoprire cosa è emerso nello specifico da questo test condotto da questo team di scienziati proprio sui coccodrilli.
Probabilmente, infatti, secondo loro è stato individuato il pianto dei bambini da parte dei coccodrilli proprio come quello rappresentativo di un cucciolo in pericolo, in fase di vulnerabilità: sempre secondo questo team di ricercatori, infatti, questi animali sono in grado di percepire una grande varietà e differenza di vocalizzazione, e di reagire soprattutto in modo differenti, e tra questi possiamo annoverare anche i pianti e le gradi dei bambini umani. La conclusione di questo piccolo esperimento è stata davvero sorprendente: ovvero che i rettili sembrano quasi essere più reattivi di noi stessi nell’identificare i segni emotivi che si nascondono nei pianti.
Ci sono luoghi in cui il futuro del gioiello prende forma prima ancora di arrivare…
Negli ultimi anni, il concetto di bellezza ha subito una trasformazione profonda. Non si tratta…
L'articolo esplora il recente distacco roccioso sul Cervino, sottolineando l'importanza della sicurezza in montagna e…
WhatsApp introduce la funzione "@tutti" per migliorare la comunicazione nei gruppi e ridurre il "rumore…
Scopri come scegliere, cucinare e gustare il pesce spada, imparando a distinguere i tagli e…
"Rinascita di un borgo abruzzese grazie al progetto 'case a 1 euro' nel 2026: un'iniziativa…