Il labirinto più grande del mondo si trova in Italia: idea originale per un weekend alternativo

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Il labirinto più grande del mondo si trova in Italia ed è un’idea originale dove passare un weekend alternativo alle altre mete: ecco dove andare.

Quando si pensa a un labirinto ci si riferisce a una struttura di grandi dimensioni pensata in modo tale da risultare molto difficile uscire per chi vi entra. Nel mondo ce ne sono moltissime, ma quella più grande si trova nella nostra penisola.

Labirinto più grande mondo Italia
In Italia c’è il labirinto più grande del mondo – Machedavvero.it

Il labirinto, il cui nome deriva dal greco labýrinthos, ha origini storiche molto datate, il più antico risale a una chiesa cristiana situata sul pavimento della Basilica di San Vitale a Ravenna nel VI secolo. È un luogo creato dall’essere umano ed è stato concepito in passato come un viaggio spirituale.

Nel corso dei secoli, queste strutture sono diventati luoghi visitati dai turisti di tutto il mondo, oltre che luoghi complicati da percorrere, oltre che di gran fascino e magia. Ce ne sono moltissimi, ma il labirinto più grande del mondo si trova in Italia ed è meraviglioso da percorrere.

Labirinto più grande del mondo in Italia: ecco dove si trova

Il labirinto più grande del mondo si trova proprio nel nostro paese ed è un’esperienza davvero unica quella di visitarlo almeno una volta nella vita, soprattutto per gli amanti del mistero e del divertimento. La struttura in questione è il Labirinto della Masone ed è facilmente raggiungibile per un weekend diverso dal solito.

Labirinto più grande mondo è a Parma
Il Labirinto della Masone è il più grande del mondo (Fonte foto: Instagram @labirintodellamasone) – Machedavvero.it

La caratteristica del labirinto è la sua semplicità, in grado di dare un’esperienza immersiva a coloro che decidono di visitarlo, entrarci e cercare di trovare l’uscita. La struttura si trova nella campagna parmense ed è stato creato dal collezionista Franco Maria Ricco. La struttura è composta da più di 200.000 piante di bambù che formano un lungo percorso di circa 3 km.

Il Labirinto della Masone è aperto ai visitatori tutto l’anno. Per gli amatori c’è la possibilità anche di cogliere al volot l’offerta di un’esperienza notturna, dove le persone possono godere di entrare nel labirinto illuminato da tante luci colorate. C’è da aggiungere che questo è anche un parco naturale e culturale, una bellissima oasi verde nascosta nel bel mezzo della campagna emiliana.

Per chi volesse, inoltre, c’è la possibilità di soggiornare nelle Suits del Labirinto della Masone. È possibile godere in questo modo non solo della bellezza del labirinto, ma anche dell’arte e del lusso della struttura, in grado di creare un’atmosfera speciale per gli ospiti.

Gestione cookie