Musk VS Zuckerberg, lo scontro nella gabbia si avvicina | Il gemello cinese di Elon si allena per lui

Pubblicato il giorno

da Maria Sole Bosaia

nella categoria: News

Elon Musk e Mark Zuckerberg sono due geni nel mondo dell’informatica. Di recente si è parlato di uno scontro tra i due. Ecco cosa sta accadendo.

Elon è un brillante imprenditore di origine sudafricana. Da aprile del 2022 è diventato il maggior azionista di Twitter e ha colto l’occasione per licenziare in modo repentino diversi manager. Ma davvero sta per scontrarsi con il rivale Zuckerberg? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Elon Musk: lo scontro contro Zuckerber si farà
Elon Musk pronto al duello contro Zuckerberg-(Foto: Ansa)-machedavvero.it

Fin da quando era ragazzo Elon Musk si è interessato alle energie rinnovabili e all’esplorazione dello spazio. A metà degli anni ’90 con suo fratello Kimbal ha fondato Zip2, un’azienda di software web. Nel 2004 ha fatto il suo ingresso in Tesla, mentre nel 2015 ha fondato Open Ai, una compagnia di ricerca dell’intelligenza artificiale no profit. Nel 2010 ha fatto una breve apparizione nel film Iron Man 2. Nel corso della sua incredibile carriera è stato nominato persona dell’anno nel 2021 dalla rivista Time.

Mark Zuckerberg, invece, è l’inventore del social network più famoso. Appassionato di programmazione fin da giovanissimo ha lanciato Facebook nel 2004 quando ancora frequentava l’università di Harvard. Ma cosa è accaduto ultimamente con Elon Musk e che cosa c’entra un gemello cinese? Ecco tutti i particolari dell’accaduto.

Elon Musk: botte da orbi in arrivo

Ormai da qualche tempo si vocifera di una presunta lotta tra Elon Musk e Mark Zuckerberg. In teoria si era persino parlato dell’Italia come ambientazione ma non nel Colosseo.

Elon Musk contro Mark Zuckerberg, ecco che interviene il sosia cinese
Elon Musk dello fissato contro Zuckerberg-(Foto: Ansa)

In realtà però si ignora se l’evento si farà o meno. Il fondatore di The Boring Company ha dichiarato che non sarà facile organizzare il tutto, mentre il patrono di Facebook, a buon conto, avrebbe messo un ottagono in giardino. Il Ceo di Tesla sostiene che questa battaglia costituirà il primo episodio di X Videos, una sezione di X, ovvero il passato Twitter. Per prepararsi sostiene che si allena facendo sollevamento pesi tutti i giorni. È risaputo che tra i due imprenditori non scorre buon sangue. L’origine di questa disputa risale all’idea dare origine a un altro social network che faccia da rivale a Twitter. 

Nel frattempo sul web impazzano i meme e le caricature. Sulla pagina Instagram wgmimedia è comparso un divertente filmato in cui a battersi è il sosia cinese di Elon Musk: Yilong Ma. Quest’ultimo ha conquistato la notorietà nel 2020 grazie ad alcuni filmati che mostravano la sua somiglianza con l’uomo d’affari di Pretoria. Ovviamente è stato Yilong Ma a vincere il finto duello. Andrà così anche nella realtà?

Gestione cookie