Sei un disordinato cronico? Guarda una di queste serie tv: potrebbero cambiarti la vita per sempre (compresa la casa)

Pubblicato il giorno

da Caterina Fagiani

nella categoria: Lifestyle

Il disordine si è impossessato di te? È arrivato il momento di guardare queste serie tv, ti aiuteranno a cambiare

Esistono delle serie tv a tema restyling e riordino della casa, di cui, gli ossessionati dell’ordine, vanno pazzi, ma piacciono anche a chi è lontano anni luce da un assetto armonioso della casa. Perciò, è il momento giusto di seguire alla lettera i consigli che dati in questi programmi, in modo da cambiare la propria vita e la propria casa. Purtroppo, chi nasce disordinato, muore disordinato, o almeno questo è quello che si pensa. In realtà, molti disordinati cronici, sono riusciti a fare passi avanti, con tanto impegno e parecchia fatica, si sono posti obiettivi. Dunque, non è impossibile rinascere dalle ceneri del disordine, c’è una speranza per tutti.

disordine
Sei un disordinato cronico? Abbiamo la soluzione per te – machedavvero.it

Se il luogo in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo è in disordine, vuol dire che anche la nostra mente può andare di pari passo, verificandosi sintomo di disordine mentale. Avere molti oggetti vuol dire avere tante idee e progetti incompiuti, il disordine è un messaggio di caos interno, di mancanza di organizzazione e di definizione. La pratica del Feng Shui rivela che in base a dove si deposita il disordine, questo ha significati diversi. Ma noi possiamo superare questo problema, affidandoci alle serie tv.

Serie Tv che ti aiuteranno a smettere di essere disordinato

Esistono Serie Tv che ti cambieranno la vita, che non parlano di fantascienza, non sono di genere thriller, ma sono tragicomiche, poiché affrontano il nostro grande problema: il disordine. In questi show televisivi vi saranno dati consigli su come sistemare la casa, seppur piccola, su come posizionare i mobili, dove mettere gli oggetti, e via dicendo. Un buon metodo per combattere la nostra parte disordinata, quella che non ne vuol sapere di mettere in ordine. Tuttavia, un’altra parte di noi vorrebbe sforzarsi ed essere più sistemata, perciò cerchiamo di farla emergere, senza diventare ossessivi compulsivi, già siamo disordinati cronici.

disordine
Queste serie tv possono aiutarti ad uscire dal circolo vizioso del disordine – machedavvero.it
  • Facciamo ordine con Marie Kondo

La prima serie tv in assoluto ad essere focalizzata sul riordino degli spazi casalinghi. Marie Kondo, l’icona di ordine che ha influenzato moltissime persone e da cui è nata questa filosofia. Una serie firmata Netflix dove Marie viene vista come una contemporanea Mary Poppins. Le puntate seguono tutte lo stesso schema: la Kondo arriva nella casa del disordinato cronico, dà consigli essenziali e se ne va. Perciò, l’attività di sistemazione è completamente in mano a chi l’ha creata, seguendo le istruzioni che gli ha lasciato Marie, dopodiché lei torna a controllare e si scoprirà se il disordinato è diventato ordinato, oppure se è rimasto nella sua comfort zone incasinata.

  • The Home Edit: l’Arte di organizzare Casa

Già il nome è una garanzia. Clea e Joanna sono le guru dell’ordine, con un approccio meno filosofico e orientale di quello di Marie, ma sono più pratiche e occidentali. Fondamentalmente le puntate si svolgono in modo simile al programma citato in precedenza. Le due vanno a sistemare una casa di una celebrità, poi si spostano in una casa, molto più piccola, di una persona non VIP.

  • Piccole case da sogno

Sempre sotto la firma Netflix, vi presentiamo Piccole case da sogno. Leggermente diversa rispetto alle serie tv indicate prima, qui il tutto si svolge più in modalità reality show. a dieci aspiranti designer vengono proposte delle sfide per dare nuova vita a spazi lasciati a loro stessi. In palio avranno la possibilità di collaborare con un hotel londinese di successo, che darà una svolta alla loro carriera. In ogni puntata potrete vedere una nuova sfida, le soluzioni dei partecipanti e il giudizio della temuta ex redattrice di Elle Decoration.

Impostazioni privacy