%26%238220%3BSi+tratta+di+un+bambino%26%238230%3B%26%238221%3B+Scoperti+i+resti%2C+ecco+a+quando+risalgono
machedavveroit
/2023/08/si-tratta-di-un-bambino-scoperti-i-resti-ecco-a-quando-risalgono/amp/
News

“Si tratta di un bambino…” Scoperti i resti, ecco a quando risalgono

Recentemente è giunta una notizia sconvolgente, che ha fatto rimanere senza parole molte persone: sono stati scoperti i resti di un bambino.

In passato ci sono state tantissime scoperte che hanno rivoluzionato la storia dell’umanità, come ad esempio il ritrovamento delle antiche mummie o delle antiche tombe primitive. Tutte queste scoperte hanno permesso agli umani di scoprire il proprio passato e di studiare anche l’evoluzione.

Scoperti resti di un bambino – machedavvero.it

Ma qual è la tomba più importante scoperta negli ultimi decenni? Innanzitutto, la tradizione di seppellire i propri cari all’interno di tombe ben curate risale addirittura all’epoca degli uomini primitivi.

Tuttavia, gli esseri umani hanno superato i propri limiti quando hanno cominciato a costruire le gigantesche piramidi, con l’obiettivo di conservare al loro interno i corpi dei grandi faraoni egizi. Perciò, la tomba più importante e più grande mai trovata è senza dubbio la Piramide di Cheope, risalente al 2.550 a.C.

Scoperti i resti di un bambino

Di recente sono stati scoperti i resti di un antico bambino, risalenti addirittura a 45.000 anni fa. E non solo: questo giovanissimo individuo potrebbe far parte di una popolazione ancora oggi sconosciuta. Per la precisione, il ritrovamento è avvenuto in una grotta francese, nella quale gli antropologi sono riusciti a disseppellire un piccolo osso che in passato apparteneva ad un bambino.

Ciò che sorprende di più oltre alla morte precoce di un essere umano, è la specie a cui appartiene il bambino: secondo gli esperti non si tratta né di un Neanderthal e né di un Sapiens. Infatti, 45.000 anni la Francia era popolata prevalentemente da queste due specie di esseri umani, quindi qual è il passato di questo bambino? Inoltre, nella famosa grotta francese, chiamata Grotte du Renne, è stato rinvenuto anche un importante tesoro archeologico, potenzialmente in grado di rivoluzionare la storia umana.

Nuova specie umana – machedavvero.it

Pertanto, i risultati della ricerca hanno dimostrato che in quell’epoca c’era anche un’altra specie umana, alla quale apparteneva il bambino trovato nella grotta, ma il nome della specie è ancora un mistero. In modo particolare, l’osso studiato è un frammento del bacino di un bambino, che è apparso morfologicamente differente dai bacini dei Neanderthal e dei Sapiens che vivevano in quella grotta 45.000 anni fa.

Infatti, i ricercatori lo hanno confrontato con le ossa di altri bambini primitivi delle varie specie umane, compresa quella del moderno Homo Sapiens, ma senza ottenere un riscontro. Tuttavia, in Cina sembra che sia stata scoperta da poco una nuova specie umana, sempre del genere Homo. Quest’ultima scoperta potrebbe risolvere il mistero dei resti del bambino primitivo trovato nella grotta francese. Pertanto, alcuni studiosi hanno affermato che l’osso del bacino rinvenuto nella Grotte du Renne, potrebbe appartenere ad una specie umana non documentata.

Fabio Meneghella

Recent Posts

Addio a pelucchi e capelli sui vestiti, con questi 5 trucchi li elimini definitivamente

Per chi ha il problema dei vestiti pieni di pelucchi e capelli può risolverlo tranquillamente…

1 giorno ago

Conosci tutti i vantaggi del bonifico postale? Le funzionalità poco note che ti svolteranno la vita

Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…

2 giorni ago

Disinfettare la lattuga in modo sicuro e veloce: la mangerai sempre pulita

La lattuga può essere disinfettata in modo rapido e sicuro. Adottando specifici passaggi sarà sempre…

2 giorni ago

Treni in Europa: viaggiare in prima classe spendendo meno che in auto

Un sedile ampio, luce radente dal finestrino, silenzio giusto per pensare: l’idea di attraversare l’Europa…

2 giorni ago

Peroni e focaccia: il binomio che rende il panino barese patrimonio del gusto

Un morso di focaccia che scricchiola, un sorso di Peroni che ghiaccia il respiro, il…

1 settimana ago

Il Bonus caldaie è a rischio? Ecco le 6 alternative che ti faranno risparmiare migliaia di euro

Dal prossimo anno potrebbe essere abolito il Bonus caldaie, ma le famiglie potranno continuare a…

1 settimana ago