Tutti dovrebbero mettere una foglia di alloro in acqua | Il motivo ti lascerà senza parole

Pubblicato il giorno

da Lucia Guerra

nella categoria: Lifestyle

Sai che dovresti mettere una foglia di alloro in acqua? Il motivo ti lascerà davvero senza parole! Cosa aspetti?

Negli ultimi anni, su Internet, stanno spopolando diversi metodi naturali che prevedono l’utilizzo di foglie di diverse piante da noi molto conosciute. Tra queste sicuramente vi sono le piante di mente, di timo, di rosmarino, di basilico ed infine di alloro. Quest’ultima poi viene utilizzata in casa per eliminare i cattivi odori e soprattutto per donare, ad ogni camera, un profumo completamente nuovo ed inimitabile.

foglia di alloro acqua
Perché mettere la foglia di alloro in acqua (Machedavvero.it)

In Internet, nell’ultimo periodo, sta spopolando un nuovo trucchetto che prevede di mettere una foglia di alloro in acqua. Ma perché? Vediamo insieme ciò che accade se seguiamo questo consiglio: resterete davvero a bocca aperta!

Metti una foglia di alloro in acqua e sta a guardare: ciò che accade è incredibile!

Le foglie di alloro sono molto amate dalle donne di tutto il mondo, soprattutto per quanto concerne le pulizie di casa. Quest’ultime infatti possono essere adoperate per eliminare per sempre i cattivi odori, ad esempio quelli provenienti dalla cucina e dalla preparazione di alcuni piatti particolari (quali frittura, pesce, verdure e così via). Ne bastano davvero pochissime foglie, per far sì che i cattivi odori scompaiano per sempre. E poi si tratta di un rimedio più che economico: fantastico direi!

Ma avete mai provato a metterne qualche foglia nell’acqua? Per la precisione nel secchio dell’acqua per lavare i pavimenti. Ciò che accade è davvero incredibile! Vediamolo di seguito.

trucchetto foglia di alloro acqua
Il trucchetto della foglia di alloro in acqua (Machedavvero.it)

Mettere una foglia di alloro nel secchio dell’acqua, prima di lavare i pavimenti, risulta essere davvero incredibile per i seguenti motivi:

  • Profumazione: come ben sappiamo l’alloro profuma tantissimo, inoltre se unito ad una goccia di detersivo per i pavimenti può diventare il profumo più bello del mondo! Hanno un odore naturale e fresco, in grado di rendere tutto l’appartamento davvero piacevole: insomma, una vera goduria!
  • Proprietà antibatteriche: sappiamo bene che post Covid-19, la nostra ‘fobia’ è diventata la presenza di batteri in tutta la casa. Ebbene, quest’ultimi possono essere eliminati facilmente utilizzando questo tipo di pianta e mettendone qualche fogliolina in acqua. Questo succede perché, quando vengono immerse nell’acqua, tendono a rilasciare delle sostanze che uccidono sia germi che batteri, lasciando così la casa completamente pulita e profumata.
  • Lucidante: sapevate che l’alloro può essere utilizzato anche per ottenere un effetto lucidante sul proprio pavimento? Ebbene, se avete un pavimento ormai opaco e ne avete provate di ogni, abbandonate l’idea dei detersivi. Il modo perfetto per riavere lucentezza risiede nell’utilizzo delle foglie di alloro.
  • Eliminare gli insetti: un’altra azione meravigliosa dell’alloro è sicuramente la sua capacità di eliminare gli insetti dalla nostra casa. Infatti il suo odore, tanto adorato da noi, è odiato dagli insetti! Se lo utilizziamo spesso non li vedremo comparire mai più!
Gestione cookie