Twitter, nostalgia dell’uccellino? Ecco come fare per averlo di nuovo

Pubblicato il giorno

da Loris Porciello

nella categoria: News

Tutti coloro che hanno nostalgia dell’uccellino di Twitter, adesso potranno averlo di nuovo. Scopriamo la guida completa per ottenerlo. 

Twitter continua a cambiare e tutto a causa di Elon Musk, che da quando è diventato il Ceo della piattaforma ha applicato delle vere e proprie rivoluzioni al social. Tra le ultime troviamo proprio la rimozione dell’iconico uccellino blu, a favore di un nuovo logo. Chiunque è interessato a riaverlo potrà seguire questa guida: ecco come fare.

Twitter uccellino come riottenerlo
L’incredibile trucco per riavere l’amato logo – machedavvero.it

Da quasi un anno Twitter ha cambiato proprietario passando nelle mani di Elon Musk. L’obiettivo subito dichiarato dall’imprenditore sudafricano era quello di ottenere il massimo della monetizzazione dal social network. Per questo motivo sono diverse le novità che sono state apportate. Gli utenti hanno potuto vedere la nascita di Twitter Blue, vale a dire il servizio a pagamento della piattaforma, che permette di accedere a delle funzioni esclusive.

Inoltre ha fatto anche molto scalpore la spunta blu messa a pagamento, che ha fatto storcere il naso anche ai vip, come LeBron James. Il campione NBA si è subito schierato contro il proprietario di Tesla e Space X. Adesso però Elon Musk ha fatto infuriare tutti cambiando il logo di Twitter con una “X” luminosa. Una scelta che ha fatto storcere il naso a molti. Eppure in pochi sanno che è possibile riottenere ‘Larry l’uccellino’, scopriamo come sarà possibile farlo.

Twitter, come riottenere ‘Larry’ l’uccellino blu: la guida completa

Larry l’uccellino azzurro di Twitter ormai è storia, da quando Elon Musk ha deciso di trasformare la piattaforma e di conseguenza anche il logo optando per una semplice ‘X’ dai bordi luminosi. Un cambiamento che ha suscitato polemiche tra gli utenti, che vedono questa modifica come strana e inaspettata. Al momento, seppur viene reindirizzato da x.com, rimane invariato il dominio Twitter. Quel che è certo è che gli utenti non vedranno più l’uccellino, che era presente dalla nascita dell’uccellino nel 2007. Sono pochissimi gli utenti che supportano questo cambiamento, ma oggi vedremo come riottenere Larry per Google Chrome e Browser vari e per iOS.

Twitter uccellino come riottenerlo
La guida per riavere l’amato logo

Google Chrome e Browser – Per il browser di Google è stata pubblicata un’estensione che può ripristinare il vecchio logo di Twitter ed eliminare la X attuale. È necessario installarla in modalità sviluppatore poiché non è ancora disponibile nello Store di Chrome. Molti utenti di Twitter l’hanno condivisa sul social network e affermano che è completamente affidabile. Si prevede che arriverà presto anche alle estensioni del browser e l’attesa non dovrebbe essere lunga per vederla anche su Firefox.

iOS – Per riavere l’uccellino azzurro, devi scaricare l’applicazione “Atajos” di iPhone. Grazie ad un’azione presente in essa è possibile riottenere il vecchio logo di Twitter. Basterà aprire l’applicazione e cliccare la “i” in basso e nominare l’azione come il nome del social. A quel punto sarà possibile personalizzare il logo tornando al buon vecchio Larry.

Impostazioni privacy