5 trucchi pazzeschi per passare da ritardatario cronico a orologio svizzero: sarai sempre puntuale

Pubblicato il giorno

da Erica Ferrea

nella categoria: Lifestyle

Arrivi sempre in ritardo a ogni appuntamento e non sai proprio come fare? Grazie a questi consigli riuscirai a essere sempre puntuale.

Alcune persone proprio non riescono ad arrivare in tempo agli impegni che prendono: qualsiasi cosa facciano, si ritrovano sempre a essere di corsa e ad arrivare per ultimi.

Orologio ad Amsterdam con uno speciale effetto
orologio

Fin quando si tratta di un’uscita con gli amici, per quanto possa dare fastidio avere sempre un ritardatario nel gruppo, non è una questione grave. La situazione si complica quando si tratta di impegni lavorativi o altre situazioni in cui arrivare in ritardo causerebbe problemi e potrebbe anche far perdere il proprio posto. Fortunatamente per riuscire a evitare di essere sempre di corsa e di fare tardi, vi sono alcuni consigli che si possono seguire per imparare a uscire di casa non solo in orario, ma addirittura in anticipo.

Ecco 5 consigli per non arrivare mai più tardi

Innanzitutto un consiglio davvero utile è quello di mettere delle sveglie per scandire le tempistiche con cui ci si deve preparare. Si può mettere una sveglia per esempio per quando bisogna iniziare a vestirsi, per quando bisogna truccarsi o sistemarsi i capelli e per quando invece bisogna uscire di casa.

5 trucchi per arrivare in tempo
E te di solito di quanti minuti arrivi in ritardo? – machedavvero.it

Un’altra idea può essere quella di mettere le sveglie almeno 15 minuti prima rispetto all’orario al quale si era pensato, in modo tale da poter avere un margine di sicurezza in più. In questo modo se ci dovessero essere degli inconvenienti o degli imprevisti si potrà arrivare comunque in orario, e se si arrivasse in anticipo meglio aspettare piuttosto che fare brutte figure.

Per evitare di perdere troppo tempo nei minuti precedenti all’uscita, se servono dei documenti o altre cose da doversi portare dietro, è bene prepararle con largo anticipo o addirittura il giorno prima, così da evitare di dover far di corsa e rischiare pure di dimenticarsi qualcosa. Al tempo stesso bisogna anche imparare a resistere alla tentazione di rimandare a più tardi quello che si potrebbe in realtà fare subito. Continuando ad andare a rimandare si arriva per forza all’ultimo momento e si ripresenta il problema di cui si è appena parlato.

Infine, un altro consiglio può essere quello di cercare di mettersi nei panni degli altri: di sicuro non farebbe piacere a nessuno dover aspettare un’altra persona per lunghi periodi e infatti chiunque pensi a questa questo scenario non vorrebbe mai doversi trovare al posto di chi continua a controllare guardando l’orologio impaziente.

Gestione cookie