Arriva il WC che non si sporca mai, l’invenzione è di ricercatori cinesi: il video

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

È in arrivo il WC che non si sporca mai. L’invenzione è tutta dei ricercatori cinesi ed è stata presentata attraverso un video: ecco di cosa si tratta.

Penso che sono in molti a sognare un water che non si sporca mai. La novità è che adesso potranno averlo grazie a una lungimirante invenzione di alcuni ricercatori cinesi che hanno realizzato il prodotto. Potrebbe essere una grande svolta per milioni di persone.

WC non sporca mai: innovazione
La scoperta cinese per il water – Machedavvero.it

Nel corso della storia ci sono state molteplici innovazioni che hanno interessato diversi campi di ricerca. C’è chi studia per curare il cancro e chi per raggiungere pianeti inesplorati, mentre altri si sono sforzati per dare alla collettività un WC che non si sporca mai.

È proprio questa l’invenzione che hanno messo a punto alcuni ricercatori cinesi: un water in cui non resti attaccato nulla e che sia più “scivoloso” di quello che usiamo quotidianamente. Un’idea che potrebbe essere una vera svolta per tutto il mondo.

WC cinese che non si sporca mai: l’innovazione

I cinesi sono tra i primi nel campo della ricerca in ogni settore. Uno degli ultimi progetti è Abrasion-Resistant Super-Slippery Flush Toilet, noto semplicemente con la sua sigla ARSSFT, ed è stato messo a punto dai ricercatori dell’Università di Scienza e Tecnologia di Wuhan.

WC non sporca mai: ricerca cinese
Il water pulisce tutti i residui e materiali – Machedavvero.it

Si tratta di un water composto con olio di silicone, plastica dura e granelli di sabbia idrofobi. È proprio grazie all’uso di questi materiali sopra indicati che il WC non si sporca mai perché la superficie è più scivolosa. In questo modo, i passaggi dei materiali organici non lasciano tracce e quindi resta sempre pulito anche dopo l’esercizio delle proprie funzioni organiche.

Il WC promette di non perdere efficacia con il passare del tempo, come hanno spiegato i ricercatori. A differenza di quei water che utilizziamo oggi che con gli anni subiscono delle sfaldature e perdono di qualità. Nel corso dei test per dimostrare la sua efficacia, gli scienziati hanno provato il water con materiali sintetici, porridge di riso, acqua fangosa, miele e numerosi tipi di gel.

Il risultato dei test è sempre stato lo stesso: tutti i materiali provati finiscono nel tubo senza lasciare tracce o macchie. Al di là del fatto che possa essere utile a non perdere troppo tempo, l’innovazione potrebbe essere un vero sollievo per il mondo e per il consumo di acqua giornaliero. Questo perché garantisce un risparmio notevole.

Gestione cookie