Avete sentito parlare di Flipper Zero? | Grande novità per il “coltellino svizzero” degli hacker

Pubblicato il giorno

da Loris Porciello

nella categoria: News

Se non hai ancora sentito parlare di Flipper Zero oggi andremo a vedere la grande novità per quello che è il coltellino svizzero degli hacker.

Nell’era tecnologica esser vittima di un attacco hacker è molto semplice, con gli escamotage dei cyber-criminali che sono diventati sempre più astuti e subdoli. Adesso però i malintenzionati sarebbero pronti ad utilizzare anche una sorta di coltellino svizzero che gli facilita ogni compito, andiamo a vedere cosa bisogna sapere.

Flipper Zero
come funziona lo strumento degli hacker – machedavvero.it

Nel mondo è sempre più diffuso Flipper Zero, stiamo parlando di un dispositivo elettronico multitsking che è progettato per tutti coloro che sono appassionati di sicurezza informatica ed hacking. Questo è statao creato per scopi educativi e di ricerca, ma può essere utilizzato anche dai cyber-criminali che testa anche la sicurezza delle reti. In molti lo conoscono anche come “Tamagotchi per hacker” per il suo aspetto e il suo carattere ludico.

Negli ultimi anni è diventato noto specialmente per tutti quegli hacker dilettanti che vogliono esercitarsi con un un dispositvo semplice ed intuitovo. Come abbiamo visto ricorda moltissimo il videogioco famoso negli anni 90. Ora è in arrivo un’altra novità per il coltellino svizzero per gli amanti dell’informatica, andiamo quindi a vedere come funziona.

Flipper Zero, grande novità in arrivo per il coltellino svizzero degli hacker: cosa succede

Negli ultimi anni Flipper Zero ha ricevuto molte critiche, poiché, anche se il suo utilizzo non è necessariamente negativo, può essere utilizzato per scopi malevoli. Amazon addirittura lo ha rimosso dalla sua piattaforma nell’aprile di quest’anno perché consentiva “il furto, la duplicazione delle chiavi e l’esecuzione di azioni pericolose”.

Flipper Zero funzione
La nuova funzione in arrivo per gli hacker – machedavvero.it

Ma non è finita qui, il dispositivo ha eliminato una serie di limitazioni che aveva in passato. In questo modo il dispositivo è stato reso più pericoloso e di facile utilizzo. Mentre in precedenza gli utenti dovevano cercare una funzionalità specifica su GitHub, collegare Flipper Zero al computer e installarla, ora c’è un’app store che ha semplificato il processo di download e che quindi ha facilitato l’utilizzo del dispositivo.

Per usarlo, gli utenti devono semplicemente accedere al sito web dell’app store, collegare il loro “Tamagotchi per hacker” al computer. Una volta fatta questa operazione sarà possibile selezionare i programmi desiderati sul dispositivo e fare clic sul pulsante di installazione. Il processo inizierà automaticamente e in poco tempo avranno una nuova funzionalità sul loro dispositivo.

Gestione cookie