C’è troppa crisi, il balayage lo facciamo in casa: con questo tutorial risparmi 80 euro dal parrucchiere (e non ti penti del risultato)

Pubblicato il giorno

da Mariachiara Tavano

nella categoria: Moda e Bellezza

Siete delle amanti del balayage, ma è troppo caro per voi? Ecco un sistema per risparmiare molti soldi e farlo comodamente a casa

l nostri capelli ci stanno molto a cuore, specialmente stanno molto a cuore alle donne di tutte le età, che non fanno che prendersene cura in ogni occasione, con costanza e frequenza a volte anche in modo ossessivo ed eccessivo. Sperimentare è il verbo che piace di più alle signore, soprattutto quando si tratta di andare dal parrucchiere. I negozi che si dedicano al look dei capelli pullulano di persone a tutte le ore, in tutte le giornate, tanto che prendere degli appuntamenti sembra quasi un’impresa disperata.

balayage in casa con tutorial risparmi parrucchiere
Come si fa il balayage in casa? (Machedavvero.it)

Ci sono sempre tanti servizi che vengono offerti quando andiamo a fare i capelli e spesso non abbiamo la ben che mini ma idea di cosa sarebbe più giusto e migliore da scegliere. A volte, infatti, neanche i consigli ci bastano e vogliamo fare da noi, non badando a volte a quanto andrà a costare in effetti il servizio che scegliamo. Una delle innovazioni più grandi e delle opzioni che vengono preferite più spesso è il balayage. Sappiamo che infatti questa pratica porta a schiarire i nostri capelli in modo però più delicato e sfumato rispetto alle meches.

Come possiamo realizzare in casa il balayage, risparmiando un sacco di soldi

Dunque, è importante saper prenderci cura dei nostri capelli e donar loro il look giusto che vogliamo senza però andare a spendere troppo denaro. Un rimedio che già molte signore mettono in pratica è realizzare un buon balayage efficace proprio con ciò che hanno dentro casa, nel modo più semplice e naturale possibile. Ma come fare?

come fare balayage senza andare dal parrucchiere
Il balayage si può realizzare a casa con del colore o dell’argilla schiarenti che rendano biondi i capelli al naturale (Ansafoto-Machedavvero.it)

Intanto scegliete con cura la tonalità di colore giusta che vi servirà e che volete vedere a lavoro finito sulla vostra chioma. Dovrete fare attenzione, perché più chiaro sarà il colore e meno tempo dovrà stare in posa per evitare che alla fine si rovini. Ovviamente poi, non può mancare il decolorante che dovrete versare in una ciotola insieme al colore e poi munitevi di una spatoletta per mischiare il tutto. Potete anche utilizzare dell’argilla schiarente. 

Nei passaggi successivi dovrete poi aiutandovi con dei ferma capelli, dividere con cura i vostri capelli in ciocche grandi e piccole ed andare poco per volta ad applicare il colore o l’argilla su tutta la capigliatura. A questo punto potete aspettare circa quarantina di minuti tenendo la situazione sotto controllo. Alla fine applicate sui capelli un tonico che si adatti al vostro colore.

Gestione cookie