Che fastidio quando la porta striscia sul pavimento: ti svelo un trucco per risolvere il problema

Pubblicato il giorno

da Veronica Elia

nella categoria: Lifestyle

La porta striscia sul pavimento? Niente paura ho qui io un rimedio che fa al caso tuo: poche mosse ed il problema è sparito.

Se da un po’ di tempo a questa parte ti sei accorto che una delle porte di casa tua striscia sul pavimento non disperare! Puoi facilmente intervenire per risolvere il problema in poche mosse. Se non lo fai, infatti, non solo ti verranno i brividi ogni volta in cui sentirai quel suono fastidiosissimo, ma rischierai anche di rovinare le piastrelle oltre che la porta stessa.

porta striscia sul pavimento
Porta che striscia sul pavimento: il trucco facile e veloce (Machedavvero.it)

Quindi non perdere altro tempo e scopri il rimedio che abbiamo qui in serbo per te. Di sicuro ti permetterà di risolvere la situazione una vola per tutte in soli quattro passaggi. Ecco che cosa devi fare.

La porta striscia sul pavimento? Con questo trucco risolvi il problema una volta per tutte

Basta porte che strisciano sul pavimento producendo fastidiosi rumori e righe sulle piastrelle che molto difficilmente riuscirai a mandar via! Da oggi puoi risolvere il problema in poche semplici mosse utilizzando questo trucchetto facilissimo. Una volta che l’avrai provato di sicuro ci ringrazierai!

porta che striscia trucco
Se la porta striscia risolvi con questo trucco (Machedavvero.it)

Per prima cosa, controlla se si sono allentate le cerniere che fissano la porta al telaio sulla parete. Nella maggior parte die casi è questa la causa del fenomeno. Se trovi le viti allentate, stringile con un cacciavite in modo che le cerniere siano ben fissate. Qualora queste dovessero risultare danneggiate dovrai provvedere a sostituirle.

Alle volte le porte cominciano a strisciare solo perché le cerniere non sono regolate bene. In tal caso, la soluzione è ancora più semplice di prima: regolale con l’aiuto di un cacciavite ed il gioco è fatto! Prova diverse angolazioni fino a raggiungere un’apertura fluida per lo scorrimento della porta. In alternativa, aggiungi una guarnizione o un feltrino nella parte bassa della porta. Così facendo, eviterai che questa strisci sulle piastrelle producendo suoni e striature indesiderati.

Se questi piccoli accorgimenti non dovessero essere sufficienti non ti resterà che smontare la porta e tagliarla leggermente nella parte inferiore. Usa un seghetto o una sega circolare ed elimina una piccola porzione di legno alla volta fino a raggiungere la misura ottimale. In questo modo, eviterai il contatto con il pavimento.

Ancora non sei riuscito a risolvere il problema? Non esitare a contattare un professionista che possa aiutarti a sistemare la porta una volta per tutte.

Gestione cookie