Google+Maps+ora+ha+le+emoji%3A+a+cosa+servono+e+come+utilizzarle
machedavveroit
/2023/09/google-maps-ora-ha-le-emoji-a-cosa-servono-e-come-utilizzarle/amp/
Viaggi

Google Maps ora ha le emoji: a cosa servono e come utilizzarle

Lo sapevi che, con il nuovo aggiornamento, la nota applicazione di Google Maps potrebbe ora avere la funzione delle tanto famose emoji?

E’ semplicemente imperdibile il nuovo aggiornamento di Google Maps, che apparirà come ghiottissimo e soprattutto divertentissimo agli occhi di tutti noi. Per chi, infatti, non avesse ancora effettuato l’aggiornamento di questa comodissima e funzionale applicazione, il nostro consiglio è senza dubbio quello di non perdere neanche un minuto di più.

Google Maps – machedavvero

Come senz’altro ben sappiamo, infatti, ogni giorno sono tantissimi gli aggiornamenti che ci circondano proprio con l’obiettivo di rendere le nostre applicazioni e strumenti il più ottimali e funzionali possibili: ma questa volta vi lascerà a dir poco senza parole.

Al centro del cambiamento, infatti, troviamo una delle applicazione più utili che forse possiamo trovare all’interno dei nostri smartphone: vale a dire quella di Google Maps. Ma da utile, ora potrebbe diventare anche molto divertente e utile da usare: continuate a leggere insieme a noi per scoprire in che modo sta per cambiare.  

Emoji, con il nuovo aggiornamento saranno anche su Google Maps

Non è certo un mistero che, quando parliamo della cosiddetta applicazione rappresentata da Google Maps, facciamo riferimento a quella che nel corso degli anni è diventata una vera e propria istituzione nei nostri smartphone. Indispensabile, infatti, per tutti noi, è proprio la funzione che permette a tutti noi di conoscere la strada migliore da percorrere e soprattutto che viene sempre in nostro soccorso nel momento del bisogno. D’altronde, è proprio lei che rappresenta una salvezza nel corso di tutti i nostri viaggi in luoghi sconosciuti.

Google Maps – machedavvero

Ma quello che vi lascerà senza parole è senza dubbio il nuovo aggiornamento che nel giro di pochissimo interesserà e soprattutto coinvolgerà in pieno proprio questa applicazione. Pare, infatti, che sarà ora possibile sfruttare una funziona molto amata anche quando siamo su Google Maps, ovvero quella delle emoji. Parliamo proprio delle tanto gettonate “emoticon” che ormai sono diventati parte integrante e indispensabile del nostro linguaggio comune.

In che modo, però, potrete ora usare l’emoji anche all’interno dell’applicazione di Google Maps? Ebbene, come sicuramente sapete questa applicazione vi da la possibilità di segnare con un segnalibro quelli che sono i vostri luoghi preferiti o più visitati ogni giorno. Ora, però, avrete l’occasione di poterli diversificare proprio grazie all’utilizzo delle cosiddette emoticon, creando molto banalmente un nuovo elenco e nominandolo con l’icona che più piace. In questo modo, individuare i luoghi preferiti vicini o simili sarà molto più divertente e anche intuitivo.

Simona Contaldi

Recent Posts

Non hai un cavatappi in casa? Puoi aprire una bottiglia di vino con questo trucco

C'è un trucco molto semplice e pratico per aprire una bottiglia di vino senza usare…

1 ora ago

Ecco come puoi far sì che un immobile acquistato a scopo di investimento si “ripaghi da solo”: parola dell’IA

È possibile fare in modo che un immobile acquistato a scopo di investimento si "ripaghi…

3 ore ago

Zecche addio, queste piante tengono i parassiti lontano da casa

Per chi ha problemi della presenza di zecche in casa può fare affidamento su alcune…

4 ore ago

ChatGPT, l’ultimo aggiornamento spiazza: potrebbe parlare come Scarlett Johansson in Her

Gli ultimi aggiornamenti di ChatGPT mettono in evidenza uno scenario del film Her. La nuova…

6 ore ago

Navighi con Chrome? La tua sicurezza è a rischio, proteggiti così

Il browser web Chrome sviluppato da Google è tra i più utilizzati dagli utenti. La…

7 ore ago

La principessa Diana ha provato a sabotare il suo matrimonio con Carlo, la clamorosa indiscrezione

Il matrimonio tra Diana Spencer e l'erede al trono Carlo è passato alla storia, ma…

9 ore ago