Il segreto delle Piramidi non si trova al suo interno: le immagini che lasciano tutti senza fiato

Pubblicato il giorno

da Pasquale Conte

nella categoria: News

Forse non lo sapevate, ma il segreto delle Piramidi non si trova al loro interno. Ecco le immagini che lasciano tutti senza fiato

Le Piramidi sono in assoluto tra le costruzioni architettoniche più affascinanti al mondo. A base quadrata e con quattro facce lisce che congiungono gli spigoli, queste meraviglie vennero erette come monumenti funerari al di sopra della tomba dei sovrani. Uno sviluppo che iniziò durante la terza dinastia come evoluzione della tomba a mastaba.

Il reale segreto delle Piramidi
Il segreto delle Piramidi che non ci è dato sapere – Machedavvero.it

La più conosciuta e apprezzata in assoluto è la Piramide di Cheope, una delle sette meraviglie del mondo antico che ancora oggi attira milioni di turisti da ogni parte del mondo. E non mancano le teorie e i complotti, come chi dice che siano state costruite dagli alieni per via della loro architettura così complessa da essere difficilmente attribuibile ad epoche così passate. Intanto però, dovete sapere che il loro segreto non si trova al loro interno. Ci sono alcune immagini che lasciano senza parole.

Il segreto delle Piramidi: la scoperta è incredibile

Si sa, una delle più grandi curiosità di chi visita le Piramidi è sapere cosa c’è al loro interno. Tra incisioni e percorsi non visibili, i turisti morirebbero dalla voglia di sapere tutto ciò che si può scoprire dietro queste meraviglie del mondo. Ma alcune immagini che sono già diventate virali sul web ci pongono un altro quesito. Secondo quanto emerso, infatti, il segreto delle Piramidi non sarebbe al loro interno.

Le immagini che hanno sconvolto il web
Si trova in cima e non al loro interno (screenshot) – Machedavvero.it

Ma in cima! Ci sono infatti alcuni turisti ed esperti del settore che hanno provato a sorvolare le piramidi per vedere cosa si trova alle loro sommità. E le immagini parlano piuttosto chiaro. Da come si può vedere, infatti, sembra che alla congiunzione delle quattro facce lisce ci sia qualcosa che nessuno sa ancora come attribuire in maniera storica.

Delle scritte fatte ad incisione. Probabilmente dei messaggi che non ci è dato sapere. Alcuni pensano si tratti di frasi dedicate proprio ai faraoni defunti e ai sarcofagi che si trovano all’interno, nella parte centrale. Per dedicare loro un augurio di riposo eterno nella gloria e protetti dagli antichi dei egizi. Per altri, invece, sarebbero addirittura messaggi complottistici scritti direttamente dagli alieni. Qual è la verità? Difficile dare una risposta adesso. O forse, non la sapremo mai. Intanto però, possiamo goderci queste immagini mozzafiato che lasciano tutti senza parole.

Gestione cookie