Maurizia Cacciatori, perché fuggì all’altare: il retroscena sul matrimonio annullato con Gianmarco Pozzecco

Pubblicato il giorno

da Maria Sole Bosaia

nella categoria: Gossip e Spettacolo

Gianmarco Pozzecco è un personaggio del mondo dello sport che avrebbe dovuto sposarsi con Maurizia Cacciatori, ecco perché tutto saltò.

Gianmarco è stato il ct che ha portato l’Italia del basket a sconfiggere il Porto Rico. Ai microfoni di Sky ha dichiarato che adesso l’Italia è tra le prime otto squadre al mondo. Ma cosa accadde con Maurizia Cacciatori? Ecco tutti i particolari.

Maurizia Cacciatori: cosa accadde con Gianmarco Pozzecco
Gianmarco Pozzecco e Maurizia Cacciatori, come andò il matrimonio annullato-(Foto: Ansa/ Instagram @v)-machedavvero.it

Gianmarco Pozzecco è stato uno dei migliori giocatori di basket. Classe 1972 nel 1991 ha fatto il suo debutto a Udine. Due anni dopo passò alla Libertas Pallacanestro Livorno.

Nel 1997 è stato selezionato dalla Nazionale italiana. Nel 2004 ha partecipato alle Olimpiadi di Atene portando a casa la medaglia d’argento dopo aver perso la finale con l’Argentina.

Nel 2008 ha deciso di ritirarsi. Tra il 2008 e il 2009 ha collaborato con la Gazzetta dello Sport e Sky. Nel 2012 è stato nominato nuovo allenatore dell’UPEA Capo D’Orlando. Due anni dopo ha firmato un contratto di due anni con la Pallacanestro Varese in serie A.

Nel 2018 è passato alla Fortitudo Bologna. L’anno seguente invece è andato ad allenare la Dinamo Sassari con cui ha conquistato la FIBA Europe Cup. Ma cosa è accaduto con Maurizia Cacciatori?

Gianmarco Pozzecco “quel matrimonio non andava fatto”

Come accennato l’allenatore è reduce da un grande successo che premia sicuramente tutti gli sforzi messi da lui in campo da quando nel 2022 è stato nominato nuovo commissario tecnico della nazionale italiana in sostituzione di Romeo Sacchetti.

Gianmarco Pozzecco cosa successe con Maurizia Cacciatori
Gianmarco Pozzecco, perché Cacciatori fuggì prima della cerimonia-(Foto: Ansa)–machedavvero.it

Per quanto riguarda la sua passata vita sentimentale lo sportivo avrebbe dovuto sposarsi con Maurizia Cacciatori nel 2004. I due si erano conosciuti in occasione della partecipazione dell’ex pallavolista nella giuria di Miss Italia.

Erano stati insieme anni, andavano d’accordo, ma in un’intervista con il Corriere della Sera la 45enne ha ammesso che se si parlava di famiglia le cose cambiavano e che quel matrimonio non andava fatto.

Le nozze saltarono all’ultimo con grande costernazione di tutti. Restituirono i regali ma in alcuni casi si verificarono degli errori. Chi aveva regalato una lampada ricevette un vaso o magari nulla. Ora Maurizia è felicemente sposata con l’ex cestista Maurizio Orsini da cui ha avuto due figli: Carlos Maria e Ines.

L’ex playmaker, invece, è sposato dal 2021 con Tanya Robles, una donna di origine spagnola di cui però non si conosce molto. A febbraio di quest’anno però Tanya l’ha reso padre della piccola Gala. Insomma le strade di Gianmarco e Maurizia si sono divise, ma doveva andare così.

Gestione cookie