Michael Schumacher, ecco la foto che i suoi tifosi non avrebbero mai voluto vedere: non erano pronti a questo

Pubblicato il giorno

da Fabio Meneghella

nella categoria: News

Di recente è comparsa una foto di Michael Schumacher che ha lasciato tutti senza parole: i suoi tifosi non riescono a trattenere le emozioni.

Michael Schumacher è uno dei piloti più vincenti della storia della Formula 1. Per la precisione, solo lui e Lewis Hamilton hanno vinto ben 7 titoli mondiali: il campione tedesco, nel corso della sua carriera, ha ottenuto due mondiali consecutivi con la Benetton (nel 1994 e nel 1995) e, successivamente, si è guadagnato altri 5 mondiali consecutivi con la Ferrari (dal 2000 al 2004). Inoltre, questi 5 mondiali vinti consecutivamente rappresentano un altro importantissimo record sportivo, che rende Schumacher unico nella storia.

la nuova foto di schumacher
Nuova foto di Schumacher emoziona (foto ansa) – machedavvero.it

E non solo: l’ex ferrarista detiene tantissimi altri record, come ad esempio il maggior numero di giri veloci in gara e il maggior numero di pole position. In più, nella sua lunga carriera ha totalizzato ben 91 primi posti e 155 podi.

La nuova foto di Michael Schumacher

Come tutti sanno la leggenda della Formula 1 ha subìto un gravissimo incidente il 29 dicembre 2013, precisamente sulla pista da sci di Méribel, in Francia. Dopo la tragica caduta ha subìto un intervento neurochirurgico a causa del trauma cranico e della conseguente emorragia cerebrale, dopodiché ha trascorso molti mesi in coma farmacologico. Il 9 settembre 2014, invece, ha lasciato il centro di Losanna per ritornare nella sua residenza e continuare la riabilitazione. Purtroppo, da quel giorno la famiglia non ha più rilasciato dichiarazioni sulla salute del campione tedesco. Recentemente, sul web è sbucata una foto inedita dell’ex ferrarista, che ha fatto emozionare tutti i suoi tifosi e gli appassionati di Formula 1.

la nuova foto di schumacher
Monoposto guidata da Schumacher (foto ansa) – machedavvero.it

Quest’ultima è una competizione famosissima in tutto il mondo, poiché raggruppa la maggior parte dei piloti di talento e li fa gareggiare sui circuiti più prestigiosi della Terra, a bordo di veicoli potentissimi e complessi quasi come una navicella spaziale. Chiaramente, il sogno di ogni pilota è entrare nel team Ferrari e correre con la monoposto più celebre e vittoriosa della storia. Tuttavia, negli ultimi anni la Ferrari ha indietreggiato, lasciandosi costantemente superare dalla sorprendente Red Bull, che tuttora continua a collezionare vittorie.

Naturalmente, quando si parla di Formula 1 tutti iniziano a pensare agli anni d’oro di Michael Schumacher, quando riuscì a vincere ben 5 mondiali di fila negli anni 2000, portando l’immagine dell’Italia e della Ferrari ai massimi livelli in tutto il mondo. Inoltre, ciò che attira la mente dei tifosi verso il passato è proprio la nuova foto apparsa di recente su internet, che mostra un giovane Schumacher nei suoi anni migliori, accanto a sua figlia Gina Maria e ad un bambino di nome Max Verstappen. Quest’ultimo è l’attuale campione del mondo di Formula 1 della Red Bull, che nell’ultimo documentario realizzato da Netflix, chiamato Formula 1: Drive to Survive, appare dolcemente seduto sulle gambe dell’ex ferrarista.

Gestione cookie