Morte drammatica per un famoso ex giocatore di Serie A: ispirò un amatissimo cartone animato

Pubblicato il giorno

da Giusy Pirosa

nella categoria: Gossip e Spettacolo

È morto in modo drammatico un famoso ex giocatore di Serie A. Famoso non soltanto per questo grande talento, ma anche per aver ispirato un amatissimo cartone animato.

Si chiamava El Piscador Victorino ed è stato uno dei giocatori di calcio più famosi e più amati in tutto il mondo. È stato proprio lui che ha ispirato un noto personaggio di un famoso cartone animato ovvero Holly & Benji. L’uomo è deceduto nella notte di mercoledì 30 agosto in modo piuttosto drammatico. Aveva 71 anni e il suo vero nome era Waldermar Victorino. Ha giocato in diverse squadre ed è stato anche un giocatore del Cagliari.

morte drammatica per l'ex calciatore di serie a
ex calciatore di serie a morte drammatica

La sua carriera è stata davvero invidiabile, con tantissimi gol fatti e diverse squadre nelle quale ha avuto modo di militare. La fama a livello mondiale l’ha raggiunta nel 1980, grazie ai Mondiali. Successivamente è approdato in Italia, giocando nel Cagliari. Purtroppo nel nostro paese non ebbe molta fortuna.

Morte drammatica per un famoso ex giocatore di serie A

L’ex calciatore si è spento nella notte del 31 agosto. Stando a quanto riferito, purtroppo l’ex giocatore ha tentato il suicidio. Ritrovato quasi in fin di vita dai soccorsi, l’ uruguaiano è stato trasportato in ospedale dove è rimasto tutta la notte. Purtroppo le sue condizioni di salute erano apparse piuttosto gravi. I medici dopo qualche ora non hanno potuto far altro che dichiarare la morte cerebrale. Negli ultimi tempi pare che avesse avuto diversi problemi soprattutto di natura economica. Le sue risorse pare non gli dessero più modo di poter vivere dignitosamente come in passato.

morte drammatica per l'ex calciatore di serie a
waldemar victorino morte drammatica (machedavvero.it( (fonte: ansa.it)

Il mondo del calcio è in lutto, dunque, dopo la bipartita dell’ex calciatore e tantissimi sono stati i colleghi, ma anche tifosi che hanno voluto dargli l’ultimo saluto sui social. Definito una vera istituzione in Uruguay, in Nazionale ha effettuato ben 58 reti in 113 apparizioni. Il Mundialito del 1980 gli ha dato la massima popolarità a livello mondiale. Subito dopo ha detto si al Cagliari, dove ha segnato 2 gol in 7 partite in Coppa Italia. In campionato purtroppo non ebbe molta fortuna.

Ha ispirato uno dei personaggi del famoso cartone animato Holly e Benji. El PIscador ha ispirato Ramon Victorino, che nel cartone era il centravanti dell’Uruguay. Dopo aver lasciato il mondo del calcio giocato, El Piscador si è dedicato all’attività di procuratore sportivo. Si ricordano gli anni ’80 come quelli in cui ha ottenuto un grandissimo successo sia per la sua partecipazione al Mondiale che lo ha reso un personaggio iconico.

Impostazioni privacy