Muore dopo aver mangiato una patatina in busta: l’azienda si difende, attesa l’autopsia

Pubblicato il giorno

da Clarissa Missarelli

nella categoria: News

Morire per una patatina? È possibile: quello che è successo a questo ragazzo è davvero incredibile e l’azienda si difende così.

Per quanto possiamo impegnarci a controllare ogni aspetto della nostra vita, non possiamo mai sapere veramente che cosa succederà nel futuro. Non solo tra dieci, venti, trent’anni, ma anche nel futuro prossimo, oggi pomeriggio o dopo domani. Non possiamo controllare la catena degli eventi più o meno casuali che porta ad un determinato risultato. Ecco perché la nostra vita è così fragile ed è così facile, ahimè, perderla anche per motivi molto stupidi e banali. Come mangiare una patatina in busta.

morto per una patatina: come è successo
Ragazzo morto per una patatina – Machedavvero.it

Eppure è esattamente quello che è successo a questo ragazzo giovanissimo e con tutta la vita davanti, pieno di speranze e progetti per un futuro che gli è stato strappato da una singola patatina fritta. Ma come è possibile tutto questo? L’azienda produttrice di quella marca di patatine si sta difendendo, eppure il risultato è un ragazzino senza vita: ecco che cosa è accaduto.

Ragazzino morto per una patatina in busta: ecco che cosa è successo e cosa dice l’azienda

Questa incredibile e assurda morte ha meno a che fare con le patatine in sé e più con un’altra grande piaga sociale dei giovanissimi: le sfide sui social. È proprio questo, infatti, il motivo per cui questo ragazzo avrebbe mangiato una patatine molto particolare e anche potenzialmente pericolosa, soprattutto per la sua giovanissima età. Sempre più giovanissimi decidono di partecipare a challenge di ogni genere, spesso mettendosi in pericolo, pur di guadagnare qualche like ed essere accettati dai coetanei. Come questo 14enne.

morto per una patatina: come è successo
È successo in USA – Machedavvero.it

Aveva solo quattordici anni questo ragazzino statunitense che ha mangiato la patatina più piccante al mondo per seguire una sfida social. La challenge consisteva nel resistere il più tempo possibile senza bere acqua o cercare sollievo in alcun modo, dopo aver mangiato questa patatina, realizzata con il peperoncino più piccante al mondo. Sulla busta, infatti, tantissime le avvertenze che intimano di non scherzare con questo alimento.

Il problema, tuttavia, è che la challenge è stata creata dalla stessa azienda di patatine, che si è tuttavia difesa spiegando che sulla confezione ci sono tutte le avvertenze e che questo tipo di alimento è soltanto per gli adulti. Non sono ancora state accertate le cause della morte del ragazzo, che poco dopo aver mangiato la patatina piccante, ha accusato forti dolori allo stomaco ed è poi deceduto in ospedale.

Gestione cookie