Perché portarti la carta igienica in viaggio - Machedavvero.it
Sai perché dovresti sempre portarti un rotolo di carta igienica dietro? Il motivo inaspettato ce lo spiega questo viaggiatore incallito.
Viaggiare apre la mente. È più di hobby o un passatempo oppure soltanto un modo per passare le vacanze in relax, è uno stile di vita che, per chi può permetterselo, riesce davvero a cambiare la vita. Ti consente di conoscere da vicino culture lontane e che non potresti mai comprendere se non le vedi con i tuoi occhi, se non tocchi con mano, non senti gli odori e i sapori della terra che stai visitando. Viaggiare è sempre un’esperienza che apre la mente. Tuttavia, bisogna organizzarsi molto bene.
I viaggiatori più esperti possono elargire consigli davvero importanti a chi inizia ora ad esplorare questo mondo incredibile, ma anche poco facile. Soprattutto se la destinazione è piuttosto lontana, essere il più possibile organizzati è fondamentale, altrimenti non riuscirete davvero a godervi a pieno il viaggio e la destinazione. Per esempio, sai perché dovresti sempre portati della carta igienica dietro?
La carta igienica è senza dubbio un oggetto che torna sempre e comunque utile, per scopi molto diversi tra loro. Quando si viaggia, soprattutto in paesi molto lontani e in cui, magari, dobbiamo anche adattarci a condizioni non proprio da hotel a cinque stelle. Spesso questi viaggi sono quelli che davvero ti aprono la mente e ti consentono di entrare in contatto con la cultura locale, tuttavia, come già detto in precedenza, bisogna sapersi organizzare.
Questo super viaggiatore ha deciso di elargire utili consigli a chi si approccia ad un viaggio lungo e in una meta lontana, ma non solo. I suoi piccoli segreti valgono un po’ per tutti. La carta igienica, che si porta sempre dietro, non serve soltanto allo scopo per cui è stata prodotta – considerando che potreste dover usare bagni di fortuna e in cui non è presente, durante il vostro viaggio o il soggiorno – ma anche per altri scopi utili.
Ad esempio ad avvolgere oggetti che potrebbero rompersi in modo che, in valigia, gli eventuali colpi vengano attutiti e no rischino di andare in mille pezzi. Il viaggiatore ha anche ricordato di non bere alcolici prima di un volo, soprattutto se si ha paura dell’aereo, portare sempre dietro antibiotici e tutti i medicinali che potrebbero servire. Non si sa mai cosa si va ad incontrare!
Le occhiaie non parlano solo di notti corte. Sono l’effetto di più fattori che si…
Vestirsi interamente con un unico colore è molto più di una scelta sicura: è una…
La pelle è lo specchio del nostro benessere, e quando compaiono imperfezioni, rossori e brufoli,…
Cambiare stagione, vivere un periodo di forte stress, seguire un’alimentazione disordinata: sono tutte condizioni che…
Nel panorama digitale odierno, il percorso per diventare un influencer di successo è ben più…
L'SPF, acronimo di "Sun Protection Factor", che in italiano vuol dire Fattore di Protezione Solare,…