Sembra una cotoletta classica ma non lo è, fai una magia in friggitrice ad aria

Pubblicato il giorno

da Veronica Elia

nella categoria: Cucina

Vuoi preparare una cotoletta diversa dal solito con la friggitrice ad aria? Allora sei capitato nel posto giusto: la ricetta irresistibile.

Lascia perdere la classica cotoletta di carne e segui questa ricetta diversa dal solito. In poche semplici mosse sarai pronto a servire un secondo a dir poco spettacolare! Per realizzare questo piatto ti basteranno pochi minuti di tempo ed una friggitrice ad aria, ma la vera magia si nasconde negli ingredienti…

non la solita cotoletta
Altro che la solita cotoletta: così è spettacolare (Machedavvero.it)

Ti abbiamo incuriosito? Allora non perdere altri minuti preziosi e scopri subito la ricetta nel dettaglio. Se seguirai le nostre indicazioni alla lettera farai un vero figurone davanti a tutti i tuoi ospiti e non solo.

Sei pronto a partire? Una volta che avrai assaggiato questa bontà indescrivibile di sicuro non vorrai più cucinare la cotoletta classica, provare per credere!

Altro che la solita cotoletta: con la friggitrice ad aria fai una vera magia!

Quest’oggi non andremo a preparare la classica cotoletta di carne fritta in padella nell’olio bollente, ma realizzeremo un secondo piatto ancora più irresistibile. Ti basterà utilizzare la friggitrice ad aria per fare una vera magia! Il segreto, però, non sta tanto nella tecnica di cottura, quanto nella scelta degli ingredienti. Quando scoprirai com’è fatta veramente questa cotoletta non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

cotolette di tonno
Cotolette magiche: la ricetta diversa dal solito (Machedavvero.it)

Ingredienti:

  • 300 grammi di tonno;
  • 2 uova;
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • 120 millilitri di latte;
  • 100 grammi di pangrattato;
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
  • 1 limone;
  • pepe q.b.;
  • sale q.b.;
  • farina q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Tra poco andremo a fare una magia: di fatto non prepareremo le classiche cotolette di carne, bensì di tonno. Sentirai che bontà! Per prima cosa, apri il tonno e fallo sgocciolare ben bene.
  2. Dopodiché, versalo in una scodella abbastanza capiente ed aggiungici le uova, il parmigiano grattugiato, il latte, un pizzico di sale ed una grattata di pepe ed inizia a mescolare con l’aiuto di una forchetta.
  3. Unisci anche il prezzemolo fresco tritato al coltello e la scorza di un limone grattugiata. Mescola ancora ed incorpora il pangrattato un poco alla volta fino ad ottenere un composto denso, ma non troppo asciutto.
  4. A questo punto, dividi l’impasto in 4 parti uguali e con ognuna di esse ricava le tue cotolette. Passale, quindi, nella farina e poi nell’uovo sbattuto rimanente e infine nel pangrattato.
  5. Adagiale sul vassoio della friggitrice ad aria precedentemente unto con dell’olio extravergine d’oliva e cuoci a 180 gradi per 15 minuti, girando a metà cottura. Trascorso il tempo necessario, servi le tue cotolette magiche accompagnate da qualche salsa.
Impostazioni privacy