Un gatto che si prende cura delle pecore? Non sembra vero

Pubblicato il giorno

da Sebastiano Spinelli

nella categoria: News

Avete mai visto un gatto che si prende cura delle sue pecore? Questa storia vi lascerà senza parole: scopritela.

Non tutti gli animali rispettano la loro natura. Molte persone credono che i felini crescano soltanto come dei predatori. I loro addestratori gli insegnano a comportarsi in maniera educata con gli esseri umani e a vivere socialmente, proprio come è giusto che sia. Ciò significa che gli animali possono essere molto diversi, a patto che crescano in un contesto specifico. Troviamo un esempio lampante con un gatto molto particolare.

Gatto si prende cura del suo gregge
Questo gatto si prende cura del suo gregge: come è possibile? – Machedavvero.it

La storia di Roo, un gatto color zenzero, non è passata inosservata ai media locali. All’apparenza può sembrare un felino come un altro, ma ha una particolarità che nessun gatto presenta: l’incredibile coraggio. Qualcuno sostiene che in una vita passata fosse un Border Collie, proprio perché si comporta come tale. Che cosa lo ha reso così tanto famoso da dargli la nomina di essere come un cane?

Un gatto che guida un gregge, il video diventa virale in poco tempo: non è uno scherzo

Fin da quando è cucciolo vive in una fattoria, nella quale è libero di fare ciò che vuole. Si arrampica sugli alberi, gioca, caccia e riposa. Non gli è mai mancato nulla a Roo, motivo per cui è cresciuto benissimo. La sua peculiarità è che ha sempre mostrato un certo interesse verso le pecore, a tal punto da arrivare a controllarle. Le stuzzica, gli miagola contro, le spinge e fa esattamente ciò che farebbe un cane pastore.

Gatto si prende cura del suo gregge
Ecco come mai questo gatto riesce a dirigere un gregge – Machedavvero.it

La risposta è altrettanto incredibile. Le pecore si avvicinano, guardandolo ed annusandolo. Ignorano il suo comando dato che non lo considerano un pericolo, e come per magia “eseguono” i suoi ordini. In un video su TikTok lo si vede a capo di un branco che Roo stesso ha radunato e guidato. Tutte queste situazioni non possono che far felici gli utenti del web, i quali non avevano mai visto niente di simile.

Queste tecniche gli sono state insegnate da un vero cane, lo stesso che vive nella casa dei suoi padroni. Roo, inoltre, sembra andare molto più d’accordo con gli animali di una taglia superiore alla sua. Non li teme ed è sempre curioso di imparare: è un gatto più che speciale. Il suo obiettivo è diventare un cane da pastore, e di questo passo potrebbe addirittura riuscirci.

Gestione cookie