Vuoi acquistare un piumino da letto? Tutte le informazioni da conoscere per non sbagliare

Pubblicato il giorno

da Maria Petrillo

nella categoria: Lifestyle

È arrivato il momento di pensare anche all’inverno: ecco come fare per acquistare il piumino da letto più adatto alle tue esigenze. 

Sembra ieri che ti trovavi in vacanza a sorseggiate il tuo cocktail preferito e ti lasciavi coccolare dal rumore delle onde, e invece sono già settimane che hai ripreso con la solita vita e la classica routine di tutti giorni. Settembre ormai è arrivato al suo giro di boa e a breve le temperature torneranno ad essere rigide.

come acquistare il piumino giusto
Con queste dritte saprai sempre come acquistare il piumino giusto per te Machedavvero.it

Anche se per molti l’inverno è un vero e proprio trauma, non si potrà di certo evitare che arrivi, ecco perché è importante cercare di usare qualsiasi cosa possibile per affrontare al meglio le basse temperature. In modo particolare sarà nel momento in cui ti metti a letto, che avrai bisogno di essere accolta da un’ondata di calore che ti aiuterà senza dubbio a dormire meglio.

Come acquistare il giusto piumino per la tua camera da letto: le dritte da sapere

Per cercare di mantenere calde le lunghe notti invernali, è importante avere la giusta biancheria da letto. Questo vuol dire che non dovrai acquistare il primo piumino che ti capita tra le mani, ma dovrai tenere presente alcuni fattori, che a breve ti mostreremo e che faranno la netta differenza.

come acquistare il piumino giusto
Con queste dritte potrai acquistare il giusto piumino da letto Machedavvero.it

Per quanto possa sembrare una cosa semplice, in realtà acquistare il piumino per la camera da letto nasconde delle piccole insidie. Una scelta sbagliata, infatti, potrebbe farti sentire troppo caldo o peggio troppo freddo. Per evitare, quindi, di ritrovarti in queste spiacevoli situazioni, ecco cosa devi tenere bene a mente:

  1. Scegliere il materiale giusto: anche se costa sicuramente di più, optare per un piumino con imbottitura in piuma garantirà non solo un caldo mai visto, ma permetterà anche che questo si espanda uniformemente in tutto il letto;
  2. Scegliere il corretto gradiente termico: non tutti sentono freddo allo stesso modo, ecco perché ci sono in commercio piumini di vario gradiente. Scegli quello più alto se sei un tipo freddoloso, viceversa se sei perennemente accaldata, allora meglio qualche grado più basso;
  3. Controllare il filing power: è molto importante conoscere il rapporto peso/volume del piumino, ovvero la capacità del piumino di espandersi nuovamente dopo la compressione;
  4. Tessuto di rivestimento: meglio di cotone e con trama fitta, in questo modo verrà impedito il passaggio agli acari della polvere.

A tutto questo ovviamente deve essere aggiunta anche la certificazione di qualità, che ne garantisce la provenienza e soprattutto che sia un prodotto di ottima fattura.

Gestione cookie