5 curiosità sugli aerei che probabilmente non conoscevi e che ti lasceranno di stucco: una di queste è davvero rilevante!
Ti sarà capitato di prendere un volo per recarti in vacanza o per fare un viaggio di lavoro, sicuramente avrai notato alcuni dettagli a cui, però, non hai saputo dare una risposta. Gli aerei hanno i loro misteri e le loro curiosità, spesso sconosciute ai più perché poco diffuse. Hostess, steward e tutta la cabin crew hanno potuto confermare con certezza che queste curiosità che stanno girando sempre di più sui social sono del tutto vere.
Dal cibo in aereo ai finestrini, ecco quali sono le curiosità che sicuramente non conosci riguardo gli aerei, possiamo garantirtelo, rimarrai seriamente senza parole perché non ci avresti mai pensato!
Viaggio in aereo, le curiosità più interessanti
Quando sali in aereo i pensieri possono essere davvero tanti, c’è chi preferisce osservare il panorama e perdere tempo con i vari strumenti a disposizione, chi invece preferisce dormire. Dal momento che viaggi spesso in aereo o semplicemente a breve hai intenzione di prenotare un volo per piacere o per lavoro, non puoi non essere a conoscenza delle 5 curiosità più interessanti che hanno anche attirato l’interesse dei travel influencer.
La prima curiosità riguarda il bagno: sai per certo che i bagni degli aerei sono davvero piccolini, e può capitare di rimanere chiusi dentro. Non temere, uscirne fuori è davvero semplicissimo: dall’esterno è possibile far aprire la porta semplicemente premendo una levetta nascosta sotto le targhette esposte sulla porta. Quindi rimanere chiusi dentro è impossibile, se inizierai a bussare forte o a chiedere aiuto, qualcuno della cabin crew verrà in tuo soccorso!
Un’altra curiosità molto interessante e anche abbastanza rilevante riguarda il pilota e il co-pilota: i due consumano pasti differenti, questo perché in caso di cibo avariato, se si dovesse sentir male uno dei due, l’altro è sicuramente salvo.
Terza curiosità interessante: il forellino presente sul finestrino è più che utile, serve a gestire la differenza di pressione tra l’esterno e l’interno dell’aereo, fattore molto importante per rimanere in vita. Il cibo spesso risulta abbastanza strano e non di certo uno dei migliori, questo perché l’assenza di umidità e la differenza di pressione alterano la percezione dei sapori.
Se in aereo ti capita di sentire sempre aria fredda e mai calda, c’è un motivo ben preciso: questo consente di evitare la diffusione di virus e batteri che, in un ambiente caldo, potrebbero profilare con più facilità. Ora che sei a conoscenza di queste 5 curiosità interessanti non ti resta che condividerle con i tuoi più cari amici e colleghi!