Alcol addio: queste 10 alternative fanno tanto bene alla salute e cambia tutto

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Ci sono 10 ottime alternative per dire addio all’alcol e che fanno bene alla salute. In questo modo è possibile cambiare stile di vita: ecco quali sono.

Per alleviare lo stress e l’ansia sono in molti che decidono di concedersi un liquore a fine serata. Quello che però in pochi sanno è che ci sono delle ottime alternative da prendere in considerazione, soprattutto per preservare la salute.

Alternative alcol: 10 consigli
I consigli per eliminarel’alcol – machedavvero.it

È risaputo come l’alcol abbia effetti sulla salute di ogni persona. Un recente studio americano ha rivelato che anche se consumato in piccole quantità, l’alcol aumenta il rischio di malattie, in particolare tra le persone di età compresa tra 15 e 39 anni. Per questo è importante fare attenzione al suo consumo. Per fortuna sono state rivelate 10 alternative all’alcol che potrebbero dare una svolta salutista a milioni di persone.

Le 10 alternative alcol che alleviano lo stress: ecco quali sono

Per chi decide di bere un bicchiere di una bevanda alcolica con l’obiettivo di alleviare lo stress deve sapere che si sono delle ottime alternative, tra l’altro molto più salutari ed economiche. In particolare, ci sono 10 alternative all’alcol che sono perfette da fare tutti i giorni.

10 alternative alcol: salute migliore
Una salute migliore con le alternative all’alcol – machedavvero.it
  1. Puzzle: il senso del caos di quei pezzi del gioco infondono nella persona una senso di controllo e calma. È sicuramente un modo per far lavorare mente e corpo in tandem.
  2. Fare meditazione: è stato scoperto che praticare solo 13 minuti di meditazione al giorno migliora l’umore e frena l’ansia. La può fare chiunque, sia esperti che principianti.
  3. Camminata: una lunga passeggiata è una meditazione attiva. Aiuta a sentirsi bene, scaricare l’ansia e la tensione accumulata durante il giorno e aiuta a mantenersi in forma.
  4. Respirare profondamente: l’ideale è chiudere gli occhi e poi espirare lentamente così da rilasciare ogni tensione nelle spalle. Quindi fai due respiri più lenti e rilassanti.
  5. Mangiare cibo sano: per un migliore stile di vita e un controllo dell’alcol è consigliato consumare del cibo sano, prediligendo frutta e verdura.
  6. Esercizio fisico moderato: l’attività fisica è importante, ma non deve essere presa sul serio. Va bene anche passeggiare o correre.
  7. Sfruttare il sole: un altro consiglio è quello di godere del sole. Si può fare camminando all’aperto o semplicemente affacciandosi dal balcone.
  8. Praticare Yoga: lo yoga allevia lo stress, migliora l’umore e il sonno, riduce il dolore e molte altre cose. Va benissimo anche fare stretching prima di andare a dormire.
  9. Preparare un cocktail analcolico: preparare e bere una bevanda analcolica è sicuramente una delle migliori alternative all’alcol.
  10. Creare riunioni e incontri online: anche quando non si ha tempo per un’uscita si possono creare delle riunioni e incontri online per mantenere i rapporti sociali che sono così importanti per la nostra salute.
Gestione cookie