Altro che McDonald’s, il pizza burger spopola e fa impazzire grandi e piccoli

Pubblicato il giorno

da Karola Sicali

nella categoria: Cucina

Col pizza burger non dovrai più scegliere tra una saporita Margherita e un succulento hamburger: potrai avere entrambi!

Quante volte ti sarà capitato di non sapere cosa scegliere tra pizza e hamburger? Lo sappiamo, davvero tantissime volte. Insomma, stiamo parlando di due classici intramontabili del sabato sera da mangiare davanti un bel film, una serie tv o ancora una partita.

Ricetta pizza burger
Col pizza burger puoi mangiare il sabato sera i tuoi piatti preferiti insieme! – Machedavvero.it

Sia la pizza che l’hamburger, infatti, rientrano a pieno titolo tra i cosiddetti “comfort food” perfetti per rilassarsi e staccare la spina senza pensare più ad altro boccone dopo boccone. Perché quindi non mangiarli insieme con l’innovativo pizza burger? Piatto goloso, e anche abbastanza impegnativo, il pizza burger è l’alternativa perfetta per chi non riesce proprio a decidersi ogni sabato sera!

Pizza burger per cena: la ricetta ghiotta che farà contenti tutti!

Per la ricetta utilizzeremo l’hamburger di manzo, ma si può benissimo optare per quello di pollo o ancora quello vegetariano di verdure nel caso in cui non si ami particolarmente la carne rossa.

Ricetta pizza burger
Prepariamo i pizza burger! – Machedavvero.it

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo totale: 40 minuti

Ingredienti:

  • 2 hamburger di manzo
  • 400 grammi di pasta per pizza
  • 2 fette di bacon
  • 2 fette di scamorza
  • 2 fette di salame piccante
  • 1 pomodoro
  • Parmigiano grattugiato q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare il nostro pizza burger, prendi i 2 hamburger e cuocili su una padella antiaderente ben calda per una manciata di minuti.
  2. Adesso prendi la pasta per pizza stendila su una teglia precedentemente rivestita con carta forno e poi con l’aiuto di un coppapasta circolare, dal diametro leggermente più grande dell’hamburger, ricava 4 dischi che fungeranno da basta.
  3. Sempre col coppapasta ritaglia la scamorza e adagiala sulla pasta per pizza e comincia ad assemblare il nostro pizza burger adagiando sopra l’hamburger, il bacon che avrai fatto rosolare prima bello croccante e una fettina di pomodoro.
  4. Ora non ti resta che chiudere l’hamburger con gli altri dischetti di pizza sigillando per bene i bordi, cospargere il tutto con un po’ di parmigiano grattugiato e posizionare una fettina di salame piccante sopra.
  5. Fa cuocere a 200 gradi in forno per circa 20 minuti e i tuoi pizza burger sono pronti per essere addentati!

Consiglio extra: per rendere i tuoi pizza burger ancora più invitanti, al posto del salame piccante puoi adagiare una fetta di mortadella sopra con una spolverata di granella di pistacchio!

Gestione cookie