Asciugamani troppo vecchi? Dai una ‘seconda vita’: usali così e non avrai più problemi

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Se gli asciugamani sono troppo vecchi non serve buttarli via, ma è possibile dargli una “seconda vita”. C’è un modo per usarli per non avere più problemi: ecco cosa farci.

Dare libero sfogo alla fantasia, saper sfruttare i materiali semplici a portata di mano, imparare a riparare e apprendere nuove tecniche sta alla base del riciclo creativo. Si tratta di una pratica che fa bene all’ambiente e aiuta a vivere in un modo più sostenibile.

Asciugamani vecchi: dare seconda vita
Dare una seconda vita agli asciugamani – machedavvero.it

In tutte le case arriva il momento in cui ci sono degli oggetti vecchi da togliere. In questo caso può capitare di avere a che fare con gli asciugamani troppo vecchi da usare per asciugarsi il viso o il corpo. Tuttavia, quando non sono consumati eccessivamente è possibile utilizzare il riciclo creativo che è diventato sempre più famoso anche grazie al web e ai social.

Ci sono moltissimi consigli che vengono dati per dare una seconda vita agli oggetti che si trovano in casa, idee semplici e da mettere in pratica ogni giorno. Tra l’altro, c’è un suggerimento da prendere in considerazione con gli asciugamani che non si usano più per eliminare un problema.

Asciugamani vecchi: ecco come eliminare un problema

Il riciclaggio svolge un ruolo fondamentale nella lotta al riscaldamento globale e nella riduzione delle emissioni di gas serra. Esistono numerose idee per riutilizzare in casa quei vecchi asciugamani che non si usano più. Si tratta di modi intelligenti per evitare di buttarli e dare modo alla creatività di sfogarsi.

Asciugamani vecchi: come riutilizzarli
Il modo migliore per riutilizzare gli asciugamani – machedavvero.it

Quando in casa ci sono asciugamani che non si utilizzano più un’ottima idea è quella di realizzare un comodo tappetino per la doccia. Per crearlo è molto semplice, tutto quello che bisogna fare è tagliare l’asciugamano a strisce e poi cucire i bordi alti ai lati ed il gioco è fatto.

La cosa utile di questi asciugamani convertiti in tappetini per la doccia è che diventano una soluzione al problema dell’acqua che cade a terra. In questo modo dopo la doccia o un bagno caldo basterà ritirare solamente l’asciugamento bagnato ed il pavimento sarà pulito.

Questa è solo una delle tante soluzioni da prendere in considerazione quando si hanno gli asciugamani in casa che non vengono più utilizzati. Ci sono ad esempio persone che le convertono in comode presine o strofinacci per la cucina. I più creativi fanno in modo che diventi una borsa da spiaggia e molte altre cose. Se invece vuoi scoprire il trucco per ammorbidirli, clicca qui! 

Impostazioni privacy