Cambio di stagione: ecco il metodo incredibile per farlo velocemente

Pubblicato il giorno

da Dario Quattro

nella categoria: Lifestyle

Come fare velocemente il cambio di stagione: niente paura con questo metodo, ecco come riuscirci

Con l’arrivo del primo freddo sono in tanti ad aver pensato al cambio di stagione da dover fare, una consuetudine che non fa piacere a molti e che anzi, talvolta è fonte di stress, tanto da rimandarlo spesso e volentieri; ma grazie a questo metodo e ai preziosi consigli, lo si potrà fare più in fretta di quanto si pensi.

come fare cambio stagione velocemente
Cambio di stagione, con questo metodo è velocissimo – machedavvero.it

Vi sono infatti alcune accortezze da prendere per riuscire a fare velocemente e senza troppa fatica il cambio di stagione. In primo luogo, sarebbe bene considerare cosa va conservato e di cosa si può fare a meno. Spesso possono esserci capi che non vanno più bene, perché magari troppo stretti, usurati, o semplicemente mai indossati. Fare spazio però non necessariamente deve portare a gettar via l’abbigliamento inutilizzato.

È infatti possibile considerare la possibilità di venderli, scambiarli, donarli. Altro aspetto poi importante riguarda l’acquisto, eventualmente, di organizer e di scatole così da tenere tutto più ordinato. Se fosse possibile acquistarne di varie forme, ci si troverebbe muniti di strumenti utilissimi da adattare al contenuto. E se tale metodo risulta utile per un maggior ordine nell’armadio, si troveranno vantaggi anche a livello mentale, visto che si potranno suddividere i capi in base alle proprie preferenze, e ancora dividere cosa va tenuto e cosa va regalato, e così via.

Cambio di stagione, il metodo per fare in fretta e i consigli utili da seguire: occhio alla pulizia e alla procedura

IL cambio di stagione, con le dovute accortezze, può esser fatto in fretta e può persino trasformarsi in un’attività divertente, oltre che utile. Occorre considerare che tale consuetudine può anche essere il momento giusto per fare una profonda pulizia dell’armadio, finalmente vuoto.

come fare cambio stagione velocemente
Cambio di stagione veloce grazie a questo metodo – machedavvero.it

Prima di riempirlo, magari acquistando specifici prodotti o affidandosi ad ingredienti naturali, va infatti igienizzato, prestando attenzione alla rimozione della polvere, inoltre. Si potrebbe optare per una soluzione di bicarbonato di sodio e limone, oppure acqua e aceto. Da considerare anche l’inserimento di sacchetti con chiodi di garofano insieme a bucce d’arancia e limone essiccata, così da rendere l’ambiente più profumato. Ultimo aspetto da tener presente, prima dei veri e propri passaggi legati al cambio di stagione veloce, riguarda le scarpe.

Quest’ultime, al pari degli indumenti, dovrebbero venir suddivisi in base al periodo dell’anno. Meglio, se possibile, conservarle in un posto buio, fresco ed asciutto all’interno delle loro scatole. Chi avesse modo, potrebbe anche avvolgerle nella carta velina, così da tener lontana la muffa. Passando invece ai passaggi inerenti il cambio di stagione, in primo luogo è bene accertarsi di avere tante grucce, scatole ed organizer, come detto. Così facendo si potrà tenere tutto in ordine e suddividere gli spazi nell’armadio come meglio si preferisce.

Spazio poi all’operazione di svuotamento dei cassetti e alla selezione, con tutti i capi sott’occhio, di cosa tenere e di cosa liberarsi. Dopo aver pulito con attenzione tutti gli spazi, si possono inserire gli indumenti puliti, avendo cura di tenere a portata di mano quelli di mezza stagione. Infine, vanno riposti i capi dalla passata stagione, sistemando poi quelli della nuova. Ed il gioco è fatto!

Gestione cookie