Non ci crederete ma da ora in poi potrete indossare ai piedi i vostri cibi preferiti. Dieci marchi di cibo sono diventati scarpe.
Tutti abbiamo i nostri cibi del cuore, quelli che ci ricordano la nostra infanzia. Da oggi potremo averli sempre ai nostri piedi: un artista ha trasformato 10 marchi storici di cibi e prodotti del passato in scarpe.
Ci sono cibi, bevande, prodotti che ci riportano subito alla nostra infanzia. Le caramelle che ci regalava sempre nostro nonno, il caffè che preparava la nonna quando giocava a carte con le sue amiche, la nostra bibita preferita quando eravamo bambini. Immaginate di poter indossare i vostri prodotti del cuore. No, non è un sogno: grazie all’artista Gianluca Gimini oggi è possibile. Gimini ha realizzato scarpe super comode ma anche super fashion ispirandosi a marchi di cibo, bibite, bagnoschiuma e altri prodotti iconici del passato.
Ecco i 10 prodotti del passato trasformati in scarpe
Indossare la propria infanzia ai piedi! Certo noi siamo cresciuti e i nostri piedi pure. Però è sempre emozionante poter avere sempre con sé un ricordo. E cosa meglio di una caramella o di una bibita può evocare un ricordo legato all’infanzia? Di seguito vediamo quali marchi del passato sono stati trasformati in scarpe dall’artista Gianluca Gimini.
- Caramelle Ambrosoli
Nessun bambino cresciuto negli anni ’80 può aver dimenticato le caramelle al miele Ambrosoli. Dolcissime e avvolte nella loro carta gialla, sembrava che spuntassero sempre magicamente nelle tasche dei nonni.
- Caffè Paulista
Il caffè più iconico del passato a cui fu dedicata un’indimenticabile pubblicità. Non mancava mai nelle case delle nonne e delle zie. Oggi, nell’epoca del caffè in cialda, sembra davvero un reperto archeologico.
- Cedrata Tassoni
La bibita preferita di tutti i bambini cresciuti negli anni ’80: gialla, frizzante e dolcissima. Rigorosamente nella sua bottiglietta di vetro. Anche la cedrata Tassoni oggi è diventata un accessorio di moda super fashion.
- Ricciarelli Sapori
Dolce tipico del Natale, soprattutto in Toscana. Questi deliziosi biscottini a base di mandorle oggi sono delle bellissime scarpe.
- Pasticche del re Sole
Chi non ha mai preso le pasticche del re Sole quando aveva mal di gola? Un’altra icona del passato che oggi possiamo indossare ai nostri piedi.
- Lievito Pane Angeli
Storico prodotto tutt’oggi in commercio per preparare torte e biscotti. Da oggi pure il lievito Pane Angeli sarà ai nostri piedi.
- Cynar
Se non reggetevi gli alcolici niente paura: il digestivo a base di carciofo più conosciuto al mondo oggi potrete indossarlo invece che berlo.
- Bagnoschiuma Felce Azzurra
Oltre ai marchi di cibo, Gianluca Gimini ha trasformato in scarpe anche marchi di prodotti di altro tipo come il profumatissimo bagno schiuma della Felce Azzurra nella caratteristica bottiglia azzurra.
- Pino Silvestre
Anche il bagnoschiuma Pino Silvestre, con la confezione a forma di pigna verde bosco, oggi può essere indossato ai vostri piedi.
- Algasiv
Meno poetica ma sicuramente molto ironica questa creazione di Gianluca Gimini: anche la pasta per la dentiera oggi diventa un paio di scarpe alla moda.