Dimostra 12 anni, ma ne ha quasi trenta: una storia incredibile

Pubblicato il giorno

da Olga Luce

nella categoria: News

Shin Hyomyung è l’uomo che non può invecchiare: affetto da una patologia rarissima è il Peter Pan coreano.

Apparentemente sarebbe il sogno di tutte le attrici di Hollywood, ma la rarissima sindrome da cui è affetto Shin Hyomyung è in realtà un incubo a occhi aperti. L’uomo infatti non potrà realizzare molti dei suoi sogni proprio a causa del suo aspetto fuori dalla norma.

malattia che non fa invecchiare
Il bambino coreano che non invecchia – Fonte Screenshot da youtube @Patryn – Machedavvero.it

Shin è diventato noto in patria dopo aver partecipato a uno show televisivo in cui si parlava appunto della sua rara condizione. Sembra addirittura che i truccatori dello show abbiano provato a truccare l’uomo in maniera da regalargli, almeno per un giorno, la sensazione di essere un adulto. Purtroppo hanno fallito: a quanto pare invecchiare la pelle perfettamente liscia e il viso paffuto del signor Hyomyung è assolutamente impossibile.

La malattia di chi non può invecchiare

Esiste un altro caso certificato al mondo di una persona che non cresceva e non invecchiava: si tratta di Brooke Greenberg, una bambina nata negli Stati Uniti, a Baltimora, nel 1993. Brooke visse quasi 21 anni ma fisicamente ebbe sempre l’aspetto di una bambina di uno o due anni mentre il suo sviluppo intellettivo era paragonabile a quello di un neonato.

malattia che non fa invecchiare
Il bambino coreano che non invecchia – Fonte Screenshot da youtube @Patryn – Machedavvero.it

I medici ribattezzarono la malattia di Brooke con il nome di Sindrome X e dovettero constatare che la sindrome aveva conseguenze pesantissime sulla salute della bambina, che nel corso della vita fu ricoverata a causa di sette ulcere gastriche perforate, convulsioni, un ictus, una massa cerebrale che la mandò in coma e successivamente scomparve in maniera del tutto inspiegabile.

Nonostante le similitudini, però, la storia di Shin Hyomyung è molto diversa da quella di Brooke Greenberg. Brooke era infatti completamente inconsapevole del suo stato e della sua malattia, mentre invece Shin Hyomyung, che oggi ha 26 anni, ha raggiunto lo stato cognitivo dell’età adulta. Oltre a questo, anche lo sviluppo di Shin è progredito in maniera significativa rispetto a quello di Brooke, tanto che oggi Shin sembra avere 12 anni. 

Questo comporta che Shin Hyomyung si senta un adulto intrappolato da 26 anni nel corpo di un bambino. L’uomo ha ovviamente tutti i desideri e tutte le ambizioni di un uomo adulto ma non potrà seguire molti di essi a causa della sua particolarissima condizione fisica.

Il più grande sogno di Shin Hyomyung, per adesso, sembra essere quello di fidanzarsi con una ragazza bellissima ma, com’è comprensibile, per ora non ha trovato nessuna donna adulta disposta a condividere la vita (e il letto) con una persona che all’apparenza potrebbe essere suo figlio.

Gestione cookie