Folle esploratore si fotografa nelle zone più strane del mondo col cartellone: “Mamma sto bene!”

Pubblicato il giorno

da Greta Di Raimondo

nella categoria: News

È già virale sui social e sta continuando ad esplorare gli angoli più remoti della Terra. Questo ragazzo però non dimentica mai una cosa. 

Viaggiare e scoprire tutti i Paesi del mondo, è il sogno di tante persone. Ogni anno sono in tantissimi ad attendere con ansia l’arrivo dell’estate per poter organizzare dei viaggi. C’è chi ama il relax e la quiete e preferisce mete dove può rilassarsi tranquillamente e c’è chi, invece, considera il viaggio un’avventura e ama programmare meno per potersi godere l’esperienza in maniera totale.

L'esploratore famoso sui social
Il travel blogger di cui si sta parlando sui social (www.machedavvero.it)

È il caso degli esploratori, ad esempio. Persone che ogni anno visitano continenti diversi e amano immergersi totalmente nella cultura del luogo che visitano, nell’atmosfera e anche negli usi e costumi di popolazioni diverse dalla propria. Queste persone sono gli avventurosi del gruppo, coloro che cercano le sfide e che vedono nella scomodità un modo per crescere e raccogliere ricordi e memorie indimenticabili.

Nell’epoca dei social media, sempre più persone sono ormai abituate a condividere con i propri followers molti aspetti della propria vita, anche quelli più intimi. E chi, almeno una volta, non ha pubblicato una foto in vacanza, magari sulle spiagge caraibiche intento a godersi il sole e il mare, oppure durante una esplorazione in un angolo remoto della Terra, in una delle foreste più fitte e pericolose al mondo?

L’esploratore gentile: Jonathan Kubben Quiñonez

C’è un giovane viaggiatore di 27 anni, Jonathan Kubben Quiñonez, che ha lasciato tutto per coronare il suo grande sogno: viaggiare ed esplorare nuovi luoghi della Terra. Jonathan ha sempre amato esplorare e vedere con i propri occhi la bellezza di luoghi che, per molti, rimangono solo delle belle foto da poter vedere tramite lo schermo di uno smartphone. Questo giovane ragazzo, invece, ha scelto di vivere ogni giorno come un viaggio infinito.

Jonathan Kubben e il suo "Mom, I'm fine"
(Foto Instagram) Jonathan Kubben: Mom I’m Fine in giro per il mondo (www.machedavvero.it)

Jonathan Kubben Quiñonez è un esploratore speciale perchè, oltre a pubblicare sul proprio profilo Instagram foto mozzafiato dei suoi viaggi, manda sempre una rassicurazione alla mamma che lo aspetta a casa scrivendo “Mom, I’m fine” (Mamma, sto bene). La madre di Jonathan è di origini latine, vive a Bruxelles ma ha origini messicane, ed è molto apprensiva. 

Per non far preoccupare eccessivamente la madre, Jonathan ha iniziato questa tradizione e in poco tempo è diventato uno dei travel blogger più seguiti sul social. La frase rivolta alla madre è diventata la sua firma riconoscibile da tutti, ed è l’elemento che lo rende così simpatico ai più. Un esploratore attento alla propria famiglia e che, in un qualche modo, porta sempre con sé la propria mamma.

Gestione cookie