Hai perso il telefono in casa? Così lo ritrovi subito anche se è in silenzioso

Pubblicato il giorno

da Anna Di Donato

nella categoria: News

Ecco un metodo facile per ritrovare il proprio telefono dentro la propria abitazione, anche se è in silenzioso. 

Una delle cose che possono maggiormente irritare una persona è quella di perdere il proprio smartphone dentro casa.

Come ritrovare il telefono in casa
Come ritrovare il telefono in casa – Machedavvero.it

Potresti averlo messo da qualunque parte inavvertitamente e non ricordare in che stanza dell’abitazione, per cui la prima cosa che ti viene in mente è di farlo squillare per ritrovarlo. Poi, però, ti ricordi che è in silenzioso. Ed è lì che prendi coscienza che dovrai girare mezza casa prima di ritrovarlo. Questa è una situazione piuttosto frequente, che effettivamente può irritare, ma con la santa pazienza bisogna cercare in ogni stanza, e dopo un po’ salterà fuori.

Questa è l’era in cui il cellulare viene con noi ovunque, e al solo pensiero di smarrirlo da qualche parte o di non poter magari controllare subito messaggi e telefonate, può salire un po’ d’ansia. Eppure, imparare a stare anche senza per un po’ ogni giorno, non farebbe male. Ma torniamo a noi: oggigiorno, se si perde il cellulare ed è in modalità silenziosa, è possibile ritrovarlo subito con questo metodo spiegato da gbr.tech su TikTok. Scopriamo di cosa si tratta.

Se smarrisci il telefono in casa, puoi ritrovarlo subito anche se in modalità silenziosa: il trucco

Forse non lo sapevi, ma oggigiorno è possibile ritrovare un telefono, solo facendo un… fischio.

Come ritrovare il cellulare in casa anche se in silenzioso
Come ritrovare il cellulare in casa anche se in silenzioso -machedavvero.it

Se non ci credi, ecco come puoi fare. Il procedimento è davvero molto semplice. Ti basterà andare su Play Store di Google e fare il download di un’app che si chiama Trova il mio cellulare con un fischio, in inglese “Find my Phone by a Whistle” (che poi è il titolo in inglese che devi cercare sullo Store). Una volta scaricata l’app, aprila e premi il pulsante Activate (attiva), nascondi il tuo cellulare in un’altra stanza, e poi fai un fischio.

L’app emetterà un suono simile a un’allarme, con cui ti sarà veramente molto semplice ritrovare il tuo telefono in casa. In questo modo, eviterai di girare per casa cercando il tuo smartphone perché non ti ricordi dove lo hai messo, magari proprio in cui sei in un momento in cui hai fretta di uscire. Quest’app ti eviterà proprio di innervosirti, magari in vista di un’occasione a cui non puoi mancare e per cui devi andar via da casa il prima possibile.

Impostazioni privacy