I bambini hanno disegnato ovunque? Basta il ferro da stiro e ogni oggetto torna nuovo

Pubblicato il giorno

da Fabiana Valenziano

nella categoria: Lifestyle

Il ferro da stiro serve solo per stirare vestiti e biancheria? Falso! Ecco come utilizzarlo per rimuovere le tracce dei pasticci dei bambini.

Vedere crescere il proprio bambino è un’esperienza meravigliosa, fatta di sorprese, di emozioni, di gioia, di soddisfazioni, ma anche di tanta, tanta pazienza. Tutti sappiamo, infatti, quanto sia difficile riuscire a stare dietro all’iperattività dei piccoli di casa, e seguirli passo dopo passo per evitare che si facciano male o che, come spesso accade, combinino qualche pasticcio di troppo.

Disegni sui muri
Come eliminare i disegni dei bambini dai muri – machedavvero.it

Una delle attività più comuni che i bimbi amano svolgere nel loro tempo libero, ad esempio, è quella di disegnare e di colorare, cosa che oltre a stimolare la loro fantasia e creatività, li aiuta anche ad esprimere stati d’animo, sensazioni ed emozioni che, per via della loro giovanissima età, non riescono ancora ad esternare con le parole. Tuttavia, nonostante esistano gli appositi fogli da disegno per questo, i muri sembrano sempre avere un’attrattiva maggiore per i bambini. Per questo motivo, dunque, non è raro ritrovare qua e là dei disegni fatti da loro sulle pareti di casa.

In questi casi, c’è un metodo facile e veloce per riuscire a pulire efficacemente, e che faccia tornare i muri della propria abitazione come nuovi? In realtà, esistono diverse alternative alle quali poter fare affidamento, e tra esse ve ne è una che comprende l’utilizzo del ferro da stiro. Vi state chiedendo come possa essere possibile? Scopriamolo insieme.

Come rimuovere i disegni dalle pareti con il ferro da stiro

Chi vive con dei bambini sa perfettamente che il rischio di trovare dei disegni sui muri di casa è reale, motivo per il quale, se si vuole correre ai ripari in maniera efficace, è necessario avere un asso nella manica anche in questi casi. E nonostante possa sembrare assurdo e totalmente inappropriato, in tale circostanza il ferro da stiro può rivelarsi il nostro perfetto alleato.

Ferro da stiro
Ripulire le pareti con il ferro da stiro – machedavvero.it

Per eliminare i disegni dei bambini dalle pareti di casa, infatti, basta appoggiare un pezzo di carta assorbente sull’area interessata del muro da trattare, e passarci sopra il ferro da stiro caldo proprio come stessimo stirando. In questo modo, la carta assorbirà il colore. Nel caso in cui rimanessero ancora delle piccole tracce, un passaggio delicato con della carta vetro a grana molto fine risolverà definitivamente il problema.

Impostazioni privacy