Il giornale britannico più famoso al mondo premia la Sicilia: ecco perché dovremmo vantarla un po’ tutti noi italiani

Pubblicato il giorno

da Fabio Meneghella

nella categoria: Viaggi

Recentemente, il giornale britannico più celebre al mondo ha elogiato e premiato la bellissima Regione Sicilia. Ecco di cosa si tratta.

La Sicilia è senza dubbio uno delle regioni più belle d’Italia, soprattutto grazie alle sue bellezze naturali e architettoniche. Infatti, è caratterizzata da una serie di arcipelaghi e di isole minori che impreziosiscono il suo panorama. Inoltre, è circondata da tantissime spiagge meravigliose, che pullulano di migliaia di turisti che ogni anno la visitano.

times  premia sicilia
La Sicilia premiata da un giornale britannico, da non credere! – macheddavero.it

Per quanto riguarda l’architettura, ospita molti monumenti famosi in tutto il mondo, come ad esempio i resti degli antichi templi greci, le cattedrali del periodo arabo-normanno, i palazzi del barocco siciliano e le costruzioni in stile liberty del XIX e XX secolo. Inoltre, il territorio siciliano è costellato da tantissimi palazzi appartenenti alla cosiddetta “architettura minore“: le masserie, le bellissime case che si affacciano sulle isole e le torri costiere.

La Sicilia premiata da un giornale britannico

Il Times, la rivista più prestigiosa al mondo, ha inserito la Regione Sicilia nella lista delle 10 migliori mete da visitare in autunno. Grazie a questo prestigioso riconoscimento, la regione siciliana si conferma uno dei luoghi più apprezzati e visitati al mondo. Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che le bellezze dell’isola attraggano turisti tutto l’anno, persino in autunno. In modo particolare, il Times ha affermato che la Sicilia è una meta ideale per tutti coloro che desiderano visitare delle isole prima che l’anno 2023 finisca.

giornale britannico premia sicilia
Cannoli siciliani, tra i patrimoni culinari più incredibili dell’Isola – macheddavero.it

In più, il clima siciliano continua a regalare delle splendide giornate, grazie alle sue temperature miti che favoriscono il protrarsi della stagione estiva. Naturalmente, per la prestigiosa rivista britannica è piuttosto semplice raggiungere la bellissima isola italiana, poiché dal Regno Unito è sufficiente prendere un aereo e volare per circa 5 ore. Tuttavia, la maggior parte dei britannici ama il territorio siciliano soprattutto per la sua cucina e le buonissime tradizioni culinarie. Infatti, la rivista ha consigliato ai suoi lettori di visitare il prima possibile la regione siciliana e di scoprire la sua deliziosa cucina.

In modo particolare, la provincia più amata è quella di Trapani, poiché sono presenti delle strutture che insegnano il modo in cui cucinano i siciliani. In questo modo i turisti hanno la possibilità di imparare a cucinare le antiche tradizioni culinarie, come ad esempio gli arancini, il pesto di pistacchio e tantissimi altri piatti. Chiaramente, la Sicilia regala anche una moltitudine di emozioni, che provengono dalla vista mozzafiato dei suoi panorami, dai profumi sprigionati dalla natura e dai meravigliosi colori del paesaggio.

Impostazioni privacy