L’affitto costa troppo: la classica decisione di una coppia

Pubblicato il giorno

da Sebastiano Spinelli

nella categoria: News

Una coppia ha preso una decisione diversa dal solito: tutto merito del costo alto dell’affitto. Che cosa hanno fatto?

L’inflazione sta salendo alle stelle ormai. I prodotti, gli affitti e i veicoli costano sempre di più. Non è facile sostenere questi rialzi di prezzo, soprattutto se gli stipendi non aumentano. Molte persone cercano di trovare una soluzione. Il problema è che non è per niente facile al momento. C’è anche chi cerca di adottare dei nuovi metodi per combattere l’inflazione, arrivando a sorprendere tutti quanti per la propria genialità.

Coppia compra una barca a causa del caro affitti
Ecco l’originale decisione di questa coppia: cosa hanno fatto? – Machedavvero.it

Questo è il caso di Scott e Sandy, una coppia australiana. Anche in Australia il costo degli affitti è aumentato. L’appartamento in cui vivevano a Melbourne era bello, ma troppo costoso per il loro stile di vita. Non riuscivano a condurre una vita dignitosa, così hanno pensato a qualcosa di diverso dal solito. La coppia ha scelto di vivere su una barca, e non è uno scherzo.

Coppia abbandona la propria casa, l’affitto era troppo alto: comprano una barca in cui vivere

Sono riusciti ad acquistarla per 59.000 sterline (che sarebbero quasi 78.000 euro). La hanno chiamata Tenacity, in onore del fatto che “nella vita serve grinta. Scott e Sandy sono molto felici del loro acquisto e sono anche convinti di quello che stanno facendo. Una vita di sacrifici deve portare soltanto serenità, e pensano che questa barca li aiuterà di sicuro. Per questa ragione non si tirerebbero mai indietro a questo punto.

Coppia compra una barca a causa del caro affitti
Nessuno si aspettava una decisione del genere – Machedavvero.it

Ciò non toglie che comprare e gestire una barca non sia affatto facile. Con il passare del tempo hanno dovuto spendere altre 39.000 sterline. Si tratta di un investimento che non tutti farebbero, ma essenziale per riuscire a vivere al meglio. Questa nuova vita non è un problema per Sandy, il General Manager di Financial Fanatics. Suo marito, invece, è il CEO della società. Non se la passano male in termini economici.

La coppia ha preso questa decisione sostenendo che la vita sia troppo dura. Viverla al massimo, cercando di provare nuove esperienze, è sicuramente un rischio. Ma se non provano a cambiare il proprio stile di vita, non potranno mai sapere cosa gli riserva il futuro. Scott e Sandy sono l’esempio lampante che è possibile fare grandi cambiamenti. Quello che conta è avere il coraggio di farlo, come anche i giusti investimenti.

Impostazioni privacy