Lattina senza linguetta e apriscatole rotto? Il trucco infallibile che risolve il problema in un attimo

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Una lattina senza linguetta si può aprire tranquillamente anche quando l’apriscatole è rotto. C’è un trucco infallibile che risolvere il problema in un attimo.

Quando la linguetta di qualsiasi confezione, che sia di una bibita o del tonno, si rompe il problema è sempre cercare un modo per riuscire ad aprirla senza farsi male o danneggiare l’alimento o la bevanda. Per fortuna c’è un trucchetto efficace che risolve il problema.

Lattine senza linguetta: trucco aprirle
Il trucco per aprire le lattine e le scatolette che non hanno la linguetta – machedavvero.it

È capitato presumibilmente a tutti almeno una volta nella vita prendere una lattina in mano e rimanere con la linguetta in mano. Una sensazione terribile di spaesamento, soprattutto se si è consapevoli di non avere in casa un apriscatole oppure che questo strumento domestico è rotto. Per fortuna c’è un trucco per aprire una lattina senza linguetta che non fa perdere nemmeno troppo tempo.

Lattina senza linguetta: ecco come aprirla

Rompere la linguetta di una lattina e di un barattolo di tonno è un evento accidentale capitato a tutti. Alle volte succede perché si è distratti, mentre altre volte perché si è utilizzata troppa forza. In ogni caso, c’è un trucco per aprirla facilmente senza dover andare a caccia di un apriscatole.

Lattine senza linguetta: come aprirle
Per aprire le lattine che non hanno una linguetta si può usare un cucchiaio – machedavvero.it

Per risolvere il problema bisogna armarsi di un bel cucchiaio ed esercitare pressione sui bordi della lattina. Mentre si sta facendo l’operazione è necessario continuare a strofinare in particolare nel lato dove in genere si posizionerebbe l’apriscatole. Proseguendo in questo verso è facile notare come si inizierà a profilarsi poco alla volta una sorta di apertura sulla lattina.

All’inizio apparirà come un semplice buchino ma poi si allargherà pian piano e appena lo sarà nella giusta forma è possibile versare il contenuto in una tazza oppure in un bicchiere abbastanza capiente. Una cosa importante da sapere è cercare di non esagerare con i colpi alla latta perché il rischio di tagliarsi è molto alto. Quindi è bene fare attenzione.

Si tratta di un ottimo trucchetto da fare non solo con le lattine di bibite di coca cola o aranciata, ma anche con le scatolette di tonno o altri prodotti contenuti in una scatola sigillata e che si apre con la linguetta. L’unico rischio è solo quello di tagliarsi ma con un po’ di accortezza riuscirci in sicurezza è molto semplice.

Gestione cookie