Lavoro: grande opportunità come assistente per l’infanzia, tutti i vantaggi di questa proposta

Pubblicato il giorno

da Valentina Trogu

nella categoria: News

Si assumono assistenti per l’infanzia. Scopriamo dove, quali sono i requisiti richiesti e quali vantaggi si otterranno ricoprendo questo ruolo.

Un’offerta di lavoro ricerca assistenti per l’infanzia da inserire nelle scuole materne e negli asili nido del territorio. Questo è una figura professionale che ha il compito di educare e assistere i bambini nella fase di crescita e sviluppo. Dovrà fornire supporto e sostegno collaborando con insegnanti, educatori professionali e altri lavoratori che seguono i bimbi.

Lavoro come assistente all'infanzia
Assistente per l’infanzia, assunzioni in questa zona – (Machedavvero.it)

Per essere un buon assistente all’infanzia occorrerà saper lavorare bene in team, essere proattivi, disposti all’ascolto. Si richiede, poi, focalizzazione sul benessere dei bambini e capacità di gestire anche situazioni problematiche. L’impegno dovrà essere costantemente rivolto alla sorveglianza del minore e allo sviluppo psico-fisico proponendo attività ludico-ricreative e di animazione. L’assistente all’infanzia può lavorare nel settore socio-sanitario o pedagogico. Luoghi di lavoro potranno essere le cliniche private pediatriche, i centri sportivi per l’infanzia, i centri di riabilitazione o di assistenza, i reparti pediatrici degli ospedali, gli asili nido, le scuole dell’infanzia, le ludoteche, i centri estivi, i baby parking o le scuole per minori con disabilità

Dove assumono assistenti per l’infanzia?

La cooperativa Coopselios ha pubblicato un’offerta di lavoro per assumere assistenti all’infanzia in provincia di Reggio Emilia. I candidati selezionati lavoreranno presso asili nido e scuole materne. Nello specifico i posti disponibili sono:

Lavoro come assistente all'infanzia
La selezione di assistenti per l’infanzia – (Machedavvero.it)
  • TL nido e scuola dell’infanzia San Martino in Rio con supplenze sui servizi educativi a Correggio, Fabbrico, Campagnola,
  • TL su scuola statale di San Martino in Rio (in più 3 ore di sostegno fisse al mattino presso la scuola materna di Fabbrico),
  • TL su asilo nido a Campagnola e supplenze.

Per candidarsi al ruolo occorrerà avere la Laurea in scienze dell’educazione oppure diploma magistrale o diploma di Liceo socio-psicopedagogico o tecnico dei servizi sociali. Si dovrà essere in possesso della patente di guida B ed essere automuniti.

Il contratto offerto è a tempo determinato con durata di un anno e possibilità di trasformarlo in un contratto a tempo indeterminato. L’orario di lavoro è part time. Per candidarsi all’offerta di lavoro basterà accedere al portale coopselios.com ed entrare nella sezione “Lavora con noi”. Qui si potranno visualizzare tutte le proposte lavorative attualmente attive, selezionare quella di interesse e procedere con l’invio del curriculum vitae.

Se non si dovesse trovare il ruolo adatto alle proprie capacità e al proprio profilo lavorativo, consigliamo di lasciare una candidatura spontanea in modo tale da poter essere contattati non appena sarà attivata una posizione aperta in linea con il percorso professionale.

Gestione cookie