Non buttare i sacchetti delle bomboniere, trasformarli in profuma biancheria: il guida passo passo

Pubblicato il giorno

da Veronica Elia

nella categoria: Lifestyle

Sacchetti dei confetti delle bomboniere: non buttarli via, trasformali in profuma biancheria! Il procedimento spiegato nel dettaglio.

Hai presente i sacchettini di raso o di organza che di solito si usano per confezionare i confetti delle bomboniere? Ecco, se ne hai qualcuno in casa non buttarlo via, ma recuperalo così. Forse non ci avrai mai pensato prima d’ora, ma questi sacchettini possono tornare utili in tantissime situazioni diverse.

riciclare sacchetti bomboniere
Come riciclare i sacchetti bomboniere e trasformarli in profuma biancheria (Machedavvero.it)

Per esempio, si possono impiegare per riporci dentro la bigiotteria oppure delle monete o degli altri oggetti di piccole dimensioni. Se, però, stai cercando un utilizzo ancora più originale ciò che stiamo per mostrarti oggi ti farà di sicuro impazzire.

Sì, perché tra poco di spiegheremo come trasformare i sacchetti delle bomboniere in profuma biancheria da riporre negli armadi e nei cassetti. Sei pronto a partire?

Sacchetti delle bomboniere, trasformali in profuma biancheria: il procedimento passo passo

Se a casa ti è avanzato qualche sacchettino delle bomboniere non buttarlo via, ma trasformalo in un grazioso ed utilissimo profuma biancheria. Procurati, quindi, tutto il necessario e segui le nostre indicazioni nel dettaglio. Il risultato finale ti lascerà senza parole.

riutilizzare sacchetti bomboniere
Sacchetti delle bomboniere: trasformali in graziosi profuma biancheria (Machedavvero.it)

Materiale occorrente:

  • 4 sacchettini delle bomboniere;
  • 4 cucchiai di sale grosso;
  • 4 cucchiai di riso;
  • spighe di lavanda q.b.;
  • rametti di rosmarino q.b.

Una volta reperito l’occorrente, versa in una scodella 2 cucchiai di sale grosso, 2 di riso, le spighe di lavanda tagliate a pezzetti e mescola bene con l’aiuto di un cucchiaio. Prendi, quindi, 2 dei tuoi sacchettini e versaci dentro il composto ottenuto. Stringi i nastrini e fai un fiocco.

Ripeti l’operazione fino a terminare tutti gli ingredienti e, in una ciotola a parte, vai a mescolare altri 2 cucchiai di sale, 2 di riso e le foglie di rosmarino. A questo punto, versa il mix negli ultimi 2 sacchetti e chiudili come sopra.

Non ti resterà, infine, che riporre i tuoi profuma biancheria fatti in casa all’interno di armadi e cassetti. Oltre a conferire al bucato un buon odore di fresco e di pulito, questi sacchettini saranno utili anche a tenere alla larga l’umidità, dal momento che sia il sale grosso che il riso sono due prodotti dall’elevato potere assorbente.

Insomma, praticamente a costo zero ti sarai sbarazzato di due problemi decisamente molto fastidiosi. Noi abbiamo deciso di realizzare dei profuma biancheria alla lavanda e al rosmarino, ma tu potrai scegliere anche delle altre fragranze andando ad utilizzare differenti erbe aromatiche come timo, salvia o menta o anche delle scorze di agrumi essiccate. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy