Perché gli americani bevono gli alcolici dentro buste di carta: quante volte te lo sei chiesto?

Pubblicato il giorno

da Fabiana Coppola

nella categoria: Lifestyle

Gli americani bevono sempre alcolici nelle buste di carta, ma perché? Ecco la spiegazione che spiazza sul fenomeno.

Come mai gli americani adorano bere gli alcolici nelle buste di carta? C’è una spiegazione dietro questo gesto che potrebbe sembrare banale, ma non lo è.

alcolici buste carta bevono americani perché
Perché gli americani bevono gli alcolici dentro buste di carta-Machedavvero.it

Vi siete mai chiesti come mai gli americani bevono alcolici da buste di carta? Vi sarà capitato di vederne qualcuno in film, serie tv, o per strada se siete stati negli States. Ebbene c’è una spiegazione dietro questo comportamento e non è affatto un caso se lo fanno: ecco svelato il motivo.

Come mai gli americani bevono alcol in buste di carta? Ecco spiegato il motivo sorprendente: lo sapevate?

Il gesto degli americani di bere alcolici in buste di carta è qualcosa che fanno davvero o si tratta solo di una finzione cinematografia? A guardare bene ci verrebbe da pensare che è proprio un gesto fatto per nascondere qualcosa. Questo espediente in realtà rappresenta proprio un modo per aggirare le leggi sulla rappresentazione di alcol e tabacco. Tuttavia è diventata così un’abitudine che negli States si è soli farlo anche come usanza.

Secondo le open container laws negli spazi pubblici non si possono bere alcolici e avete bottiglie aperte. Questo provvedimento è stato preso in considerazione per contrastare l’ubriachezza nei luoghi pubblici. Uno stratagemma quindi che man mano è diventato sempre più un’abitudine e un modo per non essere puniti.

alcolici buste carta bevono americani perché
Quante volte te lo sei chiesto? Machedavvero.it

Vi sembrerà strano quindi che con uno stratagemma così banale si possa eludere una legge. D’altronde sono proprio i commercianti ad utilizzare questo espediente per vendere le bevande, non solo alcoliche. I sacchetti si carta servono infatti anche per coprire bottiglie di acqua come lattine di coca cola e analcolici di vario tipo. In ogni caso i legali statunitensi sono del parere che non bisognerebbe utilizzare questo metodo perchè in realtà attira ancora di più l’attenzione della polizia.

La sensazione però è che ci sia un tacito accordo tra le forze dell’ordine e chi usa questo metodo per bere alcolici in pubblico. Passeggiando per le strade in Usa si vedranno così tante persone consumare bevande nei sacchetti che se la polizia volesse perseguire e controllare ognuno non potrebbe farlo. Di fatto non si avrebbe tempo per stare dietro ad altri reati più gravi! Insomma ognuno si adegua e fa come meglio ritiene.

Gestione cookie