Pesanti ripercussioni sulle azioni Mediaset: dopo i fuorionda di Giambruno perdite a due cifre

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Gossip e Spettacolo

I  fuorionda di Giambruno avrebbero avuto delle ripercussioni pesanti sulle azioni Mediaset. A quanto pare si sono registrate perdite a due cifre: ecco che cosa è successo.

Il mondo della politica e della tv sono stati travolti dallo scandalo Giambruno. Tutto è successo dopo che Striscia la notizia ha mandato in onda alcune conversazioni di quello che ormai si può considerare l’ex compagno di Giorgia Meloni tra una pausa e l’altra.

Azioni Mediaset: caso Giambruno
Il caso Giambruno danneggia Mediaset – machedavvero.it

In questo periodo sono giorni intensi e agitati a Cologno Monzese, soprattutto dopo che la settimana scorsa Antonio Ricci ha dato il via libera al lancio dei fuorionda imbarazzanti di Andrea Giambruno.  Il conduttore del talk show di Rete 4 ha utilizzato modi ed espressioni indifendibili, tanto che l’azienda ha prima deciso di sospenderlo e poi allontanarlo dalla conduzione, anche se non si parla di licenziamento.

La decisione di Mediaset è arrivata dopo che la premier aveva pubblicato un posto per annunciare a tutti la sua separazione dal compagno dopo dieci anni d’amore durante i quali hanno avuto una figlia. Ma adesso la questione si sta spostando sulla colpo che hanno avuto le azioni Mediaset da questa storia, dato che si parla di una perdita importante.

Azioni Mediaset in calo: ecco cosa succede

A quanto pare, la storia di Giambruno non solo ha danneggiato il suo lavoro e il suo legame con la Presidente del Consiglio, ma anche le azioni dell’azienda con la quale lavora. Le conseguenze, dunque, non sono state solo personali o politiche dato che le azioni Mediaset hanno avuto una perdita.

Azioni Mediaset crollate Giambruno
Tondo delle azioni Mediaset dopo il Fuorionda (Screenshot MediasetExtra) – machedavvero.it

Come si legge su InvestireOggi, nel momento in cui sono usciti i fuorioda, Mediaset ha perso più del 10%, mentre l’indice Ftse Mib a Piazza Affari sarebbe rimasto invariato. È bene sottolineare però che Giambruno non è il solo caso che avrebbe provocato un tonfo delle azioni aziendali.

Quello che è certo è che il caso Giambruno ha fatto sicuramente la sua parte in questo trend negativo in borsa. D’altronde è note come le dichiarazioni sessiste non stanno bene a nessuno, nemmeno ai pubblicitari dato che indispettiscono il pubblico.

Sicuramente i fuorionda di Giambruno hanno avuto ripercussioni politiche notevoli, dato che stiamo pur sempre parlando di un’azienda attualmente gestita da Pier Silvio Berlusconi. Una vicenda che ha spinto anche Tajani, l’attuale leader di Forza Italia, a sottolineare che il suo partito non aveva intenzione di colpirla.

Gestione cookie