PostePay, ricarica gratis per gli studenti: la nuova iniziativa fa saltare di gioia le famiglie

Pubblicato il giorno

da Giusy Pirosa

nella categoria: News

Postepay, novità per gli studenti. Ricariche gratis per migliaia di studenti, ecco la nuova entusiasmante iniziativa per le famiglie italiane.

Sono sempre di più le iniziative rivolte agli studenti italiani, ed oltre ai vari bonus pensati dal Governo per l’acquisto di libri e materiale scolastico, adesso alcune regioni stanno pensando ad altro. E’ stata pubblicizzata in questi giorni una iniziativa davvero interessante rivolta agli studenti italiani. Nel dettaglio l’iniziativa, che è stata annunciata dalla dirigente del settore pubblica istruzione del Libero consorzio comunale di Agrigento, Maria Antonietta Testone, è rivolta agli studenti siciliani residenti ad Agrigento.

PostePay ricarica gratis per gli studenti
postepay ricarica studenti  (machedavvero.it)

Sarebbero previste delle ricariche postepay per gli studenti, e come potrete capire, l’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dalle famiglie italiane. Ma di cosa si tratta e quali sono i richiesti per poter ricevere questo contributo?

Postepay, ricarica gratis per gli studenti. Entusiasmo per le famiglie per questa nuova iniziativa

Presso tutti gli uffici postali, sono disponibili delle carte Postepay, borse di studio per le famiglie degli studenti individuati dalla Regione. Come già detto, ad annunciare l’iniziativa è la stata la dirigente del settore pubblica istruzione del Libero consorzio comunale di Agrigento, Maria Antonietta Testone. Una volta individuati i beneficiari, per poter ritirare la carta Postepay con l’importo dovuto, è necessario presentare un documento identificativo ovviamente in corso di validità.

PostePay ricarica gratis per gli studenti
postepay ricarica gratis per gli studenti (machedavvero.it)

Si dovrà anche esibire il codice fiscale, sia dello studente beneficiario che del genitore in caso il beneficiario sia minorenne. Così, si potrà richiedere la carta presso ogni ufficio postale. Come utilizzare il contributo? Si possono effettuare acquisti online ma anche presso i negozi fisici dedicati proprio all’acquisto dei libri di testo, ma anche per il trasporto e per accedere a beni e servizi di natura culturale. Non si potranno prelevare contanti, ne tantomeno ricaricare questa Carta o altre carte e chiederne l’estinzione.

Per visualizzare il saldo della carta si dovrà semplicemente accedere all’app Postepay con le proprie credenziali. Attraverso questo portale, è possibile anche autorizzare i pagamenti online e abilitare le funzioni Apple Pay e Google Pay. L’importo potrà essere utilizzato entro il prossimo 24 dicembre 2023. Molti genitori hanno voluto esprimere la propria soddisfazione per questa iniziativa, che sicuramente ha dato modo a tante famiglie di alleggerire le spese per l’acquisto di libri scolastici e tanto altro. Ricordiamo, che così come sono aumentati tutti gli altri beni e prodotti, anche il costo del materiale scolastico e  dei libri è notevolmente aumentato negli ultimi anni. Da qui, la necessità di intervenire per aiutare molte famiglie italiane.

Gestione cookie