Questo accessorio in bagno, proprio no! Ti spiego cosa dovresti portare velocemente in un’altra stanza

Pubblicato il giorno

da Veronica Elia

nella categoria: Lifestyle

Sai perché non dovresti mai tenere questo accessorio in bagno? La risposta ti lascerà senza parole: spostalo subito o saranno guai!

Incredibile, ma vero: la maggior parte di noi tiene questo oggetto nel proprio bagno! Eppure, sarebbe meglio evitare perché così facendo si rischia di andare incontro ad una serie di brutte sorprese. Hai già capito di che cosa stiamo parlando e qual è il motivo per cui sarebbe opportuno spostare subito questo accessorio ‘misterioso‘ in un’altra stanza?

cosa non tenere in bagno
Non tenere questo accessorio in bagno: spostalo subito (Machedavvero.it)

Quando lo scoprirai non riuscirai di sicuro a credere ai tuoi occhi, ma le cose stanno davvero così! Fai tesoro dei nostri consigli e non ti potrai più sbagliare! Ecco finalmente svelato tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Questo accessorio in bagno, proprio no! Perché dovresti correre subito a spostarlo

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, c’è un accessorio che la maggior parte di noi tiene in bagno, ma che in realtà sarebbe meglio conservare in un’altra stanza della casa. Hai già capito di che cosa si tratta? Quando lo scoprirai correrai subito a spostarlo!

Ebbene, non stiamo parlando di accappatoi ed asciugamani, anche se come sappiamo appenderli subito in bagno dopo ogni utilizzo può favorire la formazione di muffa e di umidità in questo locale già di per sé poco ventilato, ma di un altro oggetto a cui forse non avevi mai pensato prima d’ora. L’accessorio misterioso è il profumo! L’avresti mai detto?

cosa non tenere in bagno
Non conservare questo oggetto in bagno: il motivo è sorprendente (Machedavvero.it)

In pratica, c’è un motivo ben preciso per cui le nostre fragranze andrebbero sistemate altrove. Il profumo, di fatto, è un prodotto molto delicato che, a contatto con calore, umidità e luce, può rovinarsi facilmente fino a perdere le proprie note olfattive originarie, a causa di uno sbilanciamento dei legami chimici presenti tra le molecole volatili.

Per questo motivo, gli esperti consigliano di riporlo in camera da letto oppure, se per ragioni di spazio è proprio necessario tenerlo in bagno, di custodirlo all’interno di un armadio o di un cassetto, così da tenerlo al riparo da tutti i fattori di rischio sopra elencati. 

Un altro importante accorgimento per salvaguardare la fragranza dei nostri profumi è quello di avvitare sempre bene il tappo, così che l’alcol non fuoriesca dal flacone andando a sbilanciare le varie componenti chimiche. Infine, è buona norma conservare il liquido nelle boccette di vetro e non nella plastica perché questo materiale, a differenza del secondo, non rilascia sostanze che potrebbero alterare le note olfattive rendendo irriconoscibile il nostro profumo.

Impostazioni privacy